fbpx

Kiev chiede aiuto all’Occidente: “Stiamo perdendo perchè abbiamo finito le munizioni”

Stampa
«Stiamo perdendo». A dirlo al Guardian – con frasi che sentiamo, in questi termini, forse per la prima volta, dall’inizio del conflitto – è Vadym Skibitsky, il numero 2 dell’intelligence militare di Kiev. E le sue parole – come riporta il sito web corriere.it – vanno ascoltate per intero, per capire che cosa stia succedendo sul campo, nel Donbass.

«Questa è una guerra di artiglieria», dice Skibitsky, «e in termini di artiglieria, stiamo perdendo. Tutto dipende, ora, da quello che l’Occidente ci consegna. L’Ucraina ha un pezzo di artiglieria ogni 15 pezzi russi. I nostri partner occidentali ci hanno consegnato il 10 per cento di quanto dovevano».

E ancora: «Stiamo utilizzando tra i 5 e i 6000 proiettili al giorno, abbiamo quasi finito tutti i colpi, e stiamo usando i proiettili 155 standard Nato. L’Europa ci sta consegnando anche proiettili di calibro inferiore, ma la quantità di consegne si sta riducendo».

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Arrendetevi, noi la guerra non la vogliamo, ringraziate gli americani che con la scusa di esportare democrazia, provocano solo guerre.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com