Lettera aperta di Enzo Todaro al Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli

Stampa
Nonostante il bilancio comunale faccia registrare molti numeri in rosso, la civica amministrazione continua ad elargire pubblico danaro ovvero sponsorizzazioni a manifestazioni che “nascono” solo nel periodo estivo.

Alcune di queste manifestazioni o incontri pseudo culturali sono iniziative private e quindi è il privato che deve economicamente rischiare in proprio con la vendita di biglietto di ingresso.

E’ facile e privo di responsabilità quando il cosiddetto ideatore può contare sul contributo pubblico

Signor Sindaco! Le risulta che alcune di queste “celebrate” – si fa per dire- manifestazioni vengono frequentate da un numero molto esiguo di “attenti” spettatori?

In linea teorica si potrebbe anche giustificare l’intervento economico pubblico se l’evento richiamasse il “pubblico delle grandi occasioni” ma la realtà è ben diversa

Sette, otto o dieci spettatori non giustificano il sostegno economico istituzionale.

Il danaro pubblico. elargito per mantenere in vita alcune manifestazioni di nessu richiamo culturale potrebbe servire, ad esempio a quanti vivono in città al di sotto della linea di povertà

Infine, il comune mortale si chiede se, ad esempio, una struttura pubblica è attualmente gestita per “chiamata diretta” oppure per partecipazione ad un bando pubblico

di Enzo Todaro

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Dott. Todaro, ha ragione questi fatti di mala gestione della cosa pubblica, non avvenivano manco durante la gestione politica della DC degli anni 60 70, questa amministrazione È la quinta essenza della schifezza, e che cmq i cittadini Salernitani con la S maiuscola li sostieni da più di 30 anni, le opposizioni politiche a questi nulla nulla totalmente assesente compreso i consiglieri del Movimento 5 Setelle zero, le istituzioni di controllo di questi atti inutili e clientelari zero zero, una Città, purtroppo destinata a fallire in tutto.

  • Egregio Dottore,
    i suoi interventi sono sempre calzanti e pungenti ed evidenziano problemi che affliggono la nostra povera città.
    Di questo le sono molto grato e la mia stima nei suoi confronti è in continua crescita.
    Devo però farle un appunto.
    Ci sono giornalisti, o presunti tali, che si ostinano a dare visibilità ed ad impugnare la penna in favore di discutibili personaggi che frequentano lo scenario politico politicante dei nostri territori.
    Questi giornalisti sostengono, ad ogni costo, le tesi di questi personaggi che non fanno altro che promettere e non mantenere, predicare bene e razzolare male, salire sul piedistallo e sentenziare, produrre fumo con la manovella, stravolgere la realtà con soliloqui senza contraddittorio, etc.
    Lei, dall’alto della sua esperienza ed onestà intellettuale, ha capito a quali giornalisti mi riferisco e potrebbe, pubblicamente, prendere le distanze e richiamarli ad essere più onesti e professionali.
    Non è possibile che a Papino, il Grande Bluff, ed a Pierino, il raccomandato ripescato, sia consentito di prendere in giro noi cittadini con la complicità di questi giornalisti senza dignità e vergogna…..
    Cordialmente

  • I soliti cialtroni senza ne arte e ne parte, prendono soldi perché amici degli amici.

  • Tanto non Le risponderà mai !!! Figurarsi se il Signor Sindaco si abbassa a dare spiegazioni su soldi pubblici elargiti senza senso mentre la città è lurida, impresentabile e tanta gente stenta ad arrivare a fine mese.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.