fbpx

Incendio alla Pineta di Eboli, intervento Vigili del Fuoco ha evitato il peggio

Stampa
Un incendio di vaste proporzioni ha interessato nel pomeriggio di sabato la pineta sulla litoranea di Eboli. Le fiamme inizialmente avevano coinvolto dei rifiuti depositati nella zona e si stavano propagando fino a coinvolgere la macchia mediterranea e la pineta stessa. A rischio, in caso di allargamento del fronte del fuoco, il vicino ospedale (centro ebolitano di medicina) e il lido Giamaica Village.

Solo il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco del locale distaccamento ha evitato il peggio. Difficili si sono rivelate comunque le operazioni di spegnimento: le autobotti arrivate sul posto, infatti, non hanno potuto raggiungere l’area coinvolta dall’incendio tanto da costringere la sala operativa ad attivare l’elicottero del reparto volo Vigili del Fuoco di Pontecagnano per coadiuvare le operazioni di spegnimento dall’alto.

Solo l’azione sinergica dei caschi rossi da terra supportati dal mezzo aereo ha consentito di spegnere le fiamme evitando serie problematiche per le strutture limitrofe.

Commenta

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com