Salerno, Tricerone est: le aiuole trasformate in… savana

Stampa
Non sono aiuole quelle del Trincerone est, ma un esempio indecoroso dell’assenza di manutenzione del verde pubblico e delle strade cittadine. Nel primo tratto, tra via de’ Principati e via Francesco Paolo Volpe e via Nizza – per intenderci – quella che potrebbe essere, anzi dovrebbe essere, una promenade gradevole tra qualche siepe è uno slalom tra la sporcizia, i rifiuti e l’incuria. Le piante sempreverdi hanno raggiunto e superato altezza uomo, le aiuole sono diventate ricettacolo di cartacce, bottiglie, resti di cibo e quant’altro, gli elementi d’arredo sono stati vandalizzati. Per non parlare della fontana “Falcone e Borsellino”, che neanche per il trentesimo anniversario della strage di Capaci è stata ripulita e rimessa in funzione. il secondo tratto, quello che da via Nizza si affaccia su via Dalmazia e sulla stazione ferroviaria è, se possibile, in condizioni ancora peggiori: il legno di tek delle panchine e di alcune fioriere è rovinato, le mattonelle di ceramica dell’arredo urbano sono scheggiate, l’impianto d’irrigazione divelto (il color grano bruciato delle piante lo dimostra), e degli attrezzi sportivi messi a disposizione del pubblico restano solo monconi.

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • gli alberi stanno crescendo sempre di più….tra poco con il vento e temporali cadranno

  • L’amministrazione di Salerno, nella sua totalità, è altamente incompetente. Dal sindaco all’usciere.

  • Gli impianti di irrigazione sono tutti collegati, il problema è che non sono mai stati aperti, non è mai uscita una goccia d’acqua da quei tubi.

  • Si preoccuperanno di nuovo al prossimo appalto, quello che rifarà di nuovo tutto daccapo

  • Chi non ama Salerno non è degno né di amministrarla e tantomeno esserne cittadino.

  • Chi non ama Salerno non è degno né di amministrarla e né tantomeno considerarsi parte integrante di una città che potrebbe essere il fiore all’occhiello dell’Italia e perché no del resto d’Europa.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.