Premio Best Practices per l’Innovazione: 64 progetti provenienti da tutta Italia

Stampa

I prossimi 15/16/17 giugno avrà luogo l’evento finale* della XVI edizione del Premio Best Practices per l’Innovazione. L’iniziativa è organizzata da Confindustria Salerno – in collaborazione con la Camera di Commercio di Salerno e Sviluppo Campania e con i main partner Terna Spa e Banca di Credito Popolare- con l’obiettivo di diffondere la cultura dell’innovazione attraverso la presentazione e promozione di progetti concreti.

Mercoledì 15 e giovedì 16 giugno, presso la Stazione Marittima di Salerno, aziende, start up e spin off avranno l’opportunità di presentare i loro progetti a una giuria composta da esperti, imprenditori, policy marker, investitori, accademici e rappresentanti dell’ecosistema dell’innovazione del Premio. Venerdì 17 presso il Salone Genovesi della Camera di Commercio di Salerno avrà luogo un incontro dedicato al tema ”Le organizzazioni ad alto capitale umano”.

A seguire ci sarà la premiazione dell’hackathon. In questa edizione del Premio concorreranno 64 progetti provenienti da tutta Italia.

Sono tre le sezioni di concorso: Green tech; Digitalizzazione; Internet of things

L’evento finale rappresenta il momento più significativo dell’iniziativa e costituisce la conclusione dell’edizione con la proclamazione dei vincitori e l’assegnazione dei premi. Per i tre vincitori della XVI edizione del Premio BPI è previsto un premio totale del valore di 15mila euro.

Quest’anno sarà dato ampio spazio agli studenti delle scuole superiori e dell’Università sia attraverso l’hackathon dove gli studenti si cimenteranno nella ricerca delle soluzioni più efficace alle sfide che saranno poste da Terna Spa, società proprietaria della rete di trasmissione nazionale italiana (RTN) dell’elettricità in alta e altissima tensione; sia attraverso i progetti di Idea Generation con gli studenti Unisa e Xlabs della Luiss Guido Carli impegnati nella sfida di sviluppare soluzioni innovative su tematiche d’impresa.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.