Summer 2022: Consorzio Sociale Valle dell’Irno prevede voucher per ragazzi

Stampa
Il Consorzio Sociale Valle dell’Irno S6 ha previsto un’azione di sostegno alle famiglie che avranno la necessità di utilizzare servizi estivi per bambini e ragazzi da 3 a 14 anni nel periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche. Si prevede l’erogazione di voucher del valore massimo di 80 euro per minore, per attività svolte durante l’estate presso strutture e servizi pubblici o privati della regione Campania, a fronte di una documentata rendicontazione della spesa sostenuta. E’ stato pubblicato l’avviso: possono fare richiesta del voucher le famiglie residenti nei comuni di Baronissi, Bracigliano, Calvanico, Fisciano, Mercato San Severino e Siano, con Isee non superiore a 9.360,00 euro.

“Per agevolare la partecipazione ai centri estivi – spiega il direttore generale del Consorzio Carmine De Blasio – abbiamo previsto una forma di sostegno economico per le famiglie più a basso reddito, attraverso voucher che saranno assegnati in base all’Isee del nucleo familiare. Le attività estive rappresentano un’occasione per i ragazzi e un supporto ai genitori nella conciliazione famiglia-lavoro”.

“I centri estivi rappresentano un’occasione importante di socialità e aggregazione per tutti i bambini ed i ragazzi – ribadisce il presidente del Cda del Consorzio S6 Gianfranco Valiante – i voucher, pur a fronte di una piccola riduzione sul piano economico per le rette dei centri estivi, assicurano un aiuto concreto alle famiglie in un periodo di difficoltà economica per tanti”.

Ai fini dell’ottenimento del Voucher Ragazzi Summer 2022, la domanda di partecipazione va presentata al Consorzio Sociale Valle dell’Irno, utilizzando il modulo scaricabile sul sito www.consorziovalleirnos6.it, entro le ore 12.00 del 30 luglio. Attraverso il bonus e per ciascun minore, verrà corrisposta esclusivamente la spesa effettivamente sostenuta e nominalmente documentata per un massimo di 80 euro. Le domande possono essere presentate esclusivamente a mezzo raccomandata A/R o a mano.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.