Gianni Iuliano eletto Sindaco di Bracigliano con la lista Semplcemente Cittadini

Stampa
“Sarò il Sindaco di tutti. Ringrazio i cittadini elettori che mi hanno concesso la loro fiducia e anche coloro che hanno espresso la loro preferenza nei confronti degli avversari. E’ stata una campagna elettorale corretta, nel rispetto dei ruoli e delle parti. Inoltre, ringrazio la mia squadra di candidati che ha messo l’anima, evidenziando una voglia di cambiamento che si è manifestata con il risultato elettorale del 13 Giugno 2022”.

Queste le parole del neo Sindaco Gianni Iuliano, che con i 1873 voti della lista “Semplicemente Cittadini” (50,46%) si è imposto nei confronti dei rivali Franco Angrisani con la lista “Radici”, fermatosi a 1558 preferenze (41,97%), e ad Antonio Siniscalchi con la civica “Liberamente”, che ha ottenuto 281 voti (7,57%. L’affluenza alle urne è stata alta con il 77,49% degli aventi diritto che si sono recati ai sei seggi elettorali allestiti sul territorio in occasione del rinnovo delle amministrative per l’anno 2022.

Il Già Sindaco di Bracigliano (dal 1993 al 2002) e già Senatore della Repubblica dal 1996 al 2001, potrà godere di una maggioranza formata da 8 membri che si seguito si elencano:

Ferdinando Albano (473 preferenze);

Carmela Santaniello (373);

Maria Siniscalchi (325);

Patrizia Botta (306);

Peppe Perone (279);

Rose De Nardo (272);

Domenico Moccia (266);

Giuseppe De Maio  (218)

 

La lista “Radici” ha ottenuto quattro seggi tra gli scranni dell’opposizione:

 

Franco Angrisani nella qualità di candidato sindaco

Anna Campanella (364);

Antonio Rescigno (339);

Domenico Moccia detto Mimì (329)

 

Nessun seggio ottenuto dalla lista “Liberamente” di Antonio Siniscalchi.

 

Il neo Sindaco Iuliano, dopo la proclamazione si prenderà del tempo per formare la nuova Giunta che verrà comunicata subito dopo le riunioni con gli eletti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.