fbpx

Scattano le targhe alterne in Costiera Amalfitana

Stampa
Tornano le targhe alterne sui 50 km della Statale Amalfitana 163 dalle 10 alle 18 dal 15 giugno al 30 settembre. Una serie di limitazioni e restrizioni che non convincono del tutto.

Dunque, nei giorni pari potranno circolare i veicoli con targa pari, nei giorni dispari sarà possibile farlo per quelli con targa dispari.

Il fine ultimo di questa misura disposta dalle autorità, è quello di limitare, per quanto possibile, le emissioni inquinanti all’interno dei centri abitati.

Il Presidente di Federalberghi SalernoAntonio Ilardi parla dell’ordinanza ANAS numero 340/2019, che disciplinerà dal 15 giugno p.v. il transito in Costiera Amalfitana.

Ilardi afferma: “Avremmo in animo, a seguito di riflessione maturata in seno al Consiglio Direttivo, di richiedere una modifica del dispositivo, in modo che siano sempre consentiti, indipendentemente dalla targa del proprio veicolo:

1. il rientro alle rispettive residenze di quanti pernottano nelle strutture ricettive dei comuni interessati dal provvedimento;

2. il transito dei lavoratori in forza alle aziende della costiera amalfitana non residenti in tale territorio.

Prima di inviare tale istanza di modifica all’Anas e di assumere una iniziativa pubblica in merito, riteniamo opportuno richiedere il vostro parere su tale proposta e/o ulteriori riflessioni su tale tema”. 

 

 

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com