fbpx

Superbonus, fondi esauriti: l’Ance incalza il Governo

Stampa
Arrivano segnali contraddittori sul Superbonus e l’Ance chiede un intervento del governo. “Serve una exit strategy – ha detto Federica Brancaccio, presidente nazionale dell’Associazione costruttori -, le banche dicono di non avere più plafond”. Anche gli istituti di credito vivono nell’incertezza, perché non si sa ancora come sarà convertito il dl aiuti e, dunque, si deve immaginare con il Governo una strategia di uscita a medio e lungo periodo, ma sicuramente i contratti in corso e i crediti già nei cassetti fiscali non possono essere abbandonati.

Per l’Ance, il problema del bonus è stato cambiare le regole in corsa. Questa situazione significa rischiare di nuovo l’implosione del sistema. “È vero che questa misura ha un costo – dice la leader nazionale dei costruttori -, ma è anche vero che il fallimento di tante imprese forse è addirittura superiore'”. L’Ance sottolinea che ”la misura era nata per risollevare il settore dopo 12 anni di crisi terribile ed aveva anche un obiettivo più di lungimirante: riqualificare il patrimonio immobiliare. “Di conseguenza – ha concluso Brancaccio – le imprese hanno cominciato a strutturarsi dal 2020 in poi, ma poi da novembre con il cambio delle regole in corsa, che era necessario per il bonus facciate così come avevamo detto fin dall’inizio, si è bloccata la monetizzazione dei crediti'”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com