Tribunale Nocera: incontro a Roma con il Sottosegretario Macina

Stampa
“Pieno spirito di collaborazione e grandissima disponibilità da parte del Sottosegretario alla Giustizia Anna Macina nel corso dell’incontro,da me organizzato, presso la sede del Ministero, con gli avvocati del Consiglio dell’Ordine di Nocera Inferiore. Insieme al Presidente COA, l’avvocato Guido Casalino e agli avvocati William Nocera, Elena Contaldi e Vincenzo Sirica, abbiamo presentato al Ministero, numeri alla mano, la drammatica situazione di carenza di organico presso il Tribunale di Nocera Inferiore. Il Sottosegretario ha riscontrato alcune discrasie tra i dati in suo possesso e quelli segnalati dagli avvocati, che sono stati attentamente ascoltati nel merito.

Durante l’incontro ho chiesto al Sottosegretario alla Giustizia Anna Macina di venire in visita a Nocera Inferiore, presso la struttura di via Falcone per verificare personalmente della situazione. In ogni caso, tra qualche settimana vi sarà un nuovo incontro operativo tra le parti, per cercare di risolvere l’annosa problematica relativa al personale del Tribunale nocerino, che sta mettendo in ginocchio l’operato degli avvocati, il personale giudiziario, i giudici e mette a rischio il diritto alla giustizia dei nostri cittadini”: così la Deputata del MoVimento 5 Stelle Virginia Villani “Ringrazio il Sottosegretario alla Giustizia Anna Macina per la sua grandissima disponibilità e anche per aver dimostrato ancora una volta, che la determinazione e l’impegno per il territorio ripagano sempre. Continuerò a monitorare la situazione relativa al Tribunale Nocerino, affinché vi sia un potenziamento della struttura secondo un preciso cronoprogramma e in risposta alle legittime richieste degli avvocati e del personale della cittadella della giustizia!”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.