Crac al Comune, Oltre: “I salernitani pagheranno il conto di amministratori incapaci”

Stampa
L’adesione del Comune di Salerno al decreto “Salva Città” certifica il disastro dell’attuale amministrazione. Quello che il Gruppo Oltre, insieme ad altri esponenti dell’opposizione, denuncia da tempo è puntualmente avvenuto. Le drammatiche condizioni finanziarie dell’ente impongono a chi è al governo della città di seguire l’unica strada in grado di bloccare, ma non evitare del tutto, la procedura di dissesto. Il “Salva Città” consente agli incapaci amministratori responsabili del fallimento di avere una sorta di copertura di legge per le loro responsabilità.
Il conto, però, lo pagheranno come sempre i cittadini“. E’ quanto scrive, in una nota stampa, diffusa nella giornata di ieri dal Gruppo Oltre, presente all’interno della minoranza al Comune di Salerno.

“Il decreto, infatti, prevede un aumento delle tasse e una serie di tagli alla spesa pubblica. Più nello specifico: il Comune di Salerno – continua la nota del Gruppo Oltre – aumenterà l’addizionale Irpef oltre l’aliquota massima, ridurrà la già esigua spesa corrente di un ulteriore 2%, venderà quel poco che è rimasto del patrimonio pubblico, dovrà intervenire sulle partecipate forse anche con dolorosi tagli al personale. In altre parole i protagonisti dello scempio, e in generale tutta la congrega che governa Salerno da anni, possono continuare a fare danni sulle spalle dei cittadini.
Sarebbe ora di capire come sono stati sperperati, in tanti anni, milioni di euro e come mai nonostante i cittadini di Salerno paghino le tasse più alte d’Italia i servizi siano inesistenti e i buchi di bilancio sempre più consistenti. Amministratori con un minimo di dignità e senso del pudore sarebbero già a casa a nascondersi.
Ma qui a Salerno, non esiste limite alla vergogna“.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Un immenso ringraziamento agli ebeti parassiti che hanno sostenuto questi farabutti ed il Sistema Salerno….
    Un enorme ringraziamento ai giornalisti venduti che ancora lì sostengono….
    Senza dignità e vergogna….

  • Bravissimi!!!! Peccato che fino a qualche mese fa molti del gruppo OLTRE sono stati complici consenzienti. Magra consolazione il fatto che oggi replicano giustizia, mi verrebbe da pensare che forse volevano partecipare al banchetto ma non hanno trovato più nulla????

  • Mi sono rotto sento sempre la stessa cosa purtroppo i parassiti nel comune di salerno quanti c’è ne sono e non basta disinfettare le stanze purtroppo sono troppi come le pantecane che girano sul lungomare……meditate meditate

  • Un popolo che elegge ladri, corrotti, impostori e traditori non è vittima bensì complice di George Orwell

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.