Sventato furto di marmitte catalitiche ai mezzi di Salerno Pulita, presi due ladri

Stampa
Il parco automezzi di Salerno Pulita di nuovo oggetto di “attenzione” da parte di ladri di marmitte catalitiche. Questa volta, però, il furto è stato sventato e i responsabili sono stati assicurati alla giustizia.

E’ accaduto sabato sera, poco dopo le 20.30. L’addetto di turno alla portineria della sede di via Tiberio Claudio Felice, nella zona industriale di Salerno, ha notato, attraverso i monitor del sistema di videosorveglianza, dei movimenti furtivi nel  piazzale retrostante il capannone, dove sono parcheggiati gli automezzi  utilizzati per la raccolta dei rifiuti e lo spazzamento.

Chiesto l’intervento delle forze dell’ordine, mediante il 112, sul posto sono  subito giunti gli agenti della sezione Volanti della Questura di Salerno che hanno bloccato due persone Si tratta di due italiani, originari di Catania, di cui uno, a quanto si è appreso, ha già un precedente specifico. Un paio di mesi fa, infatti, era stato  già colto in flagranza di reato proprio mentre rubava marmitte catalitiche.

Sempre all’interno del piazzale gli agenti hanno poi rinvenuto 4 marmitte catalitiche, che i due ladri avevano già smontato da altrettanti Porter Piaggio, di cui 3 di proprietà e uno a noleggio, che Salerno Pulita   utilizza per le squadre addette allo spazzamento. I due ladri sono stati portati in Questura per gli accertamenti di rito.

L’amministratore di Salerno Pulita, Vincenzo Bennet, ha espresso gratitudine per il tempestivo ed efficace intervento della Polizia di Stato, che ha evitato un danno economico ed anche operativo  alla società. Come si ricorderà, la società un mese fa subì un grave furto. Ignoti, scavalcarono la recinzione e  asportarono 14 marmitte catalitiche da altrettanti Porter. Si tratta di prodotti di difficile reperimento  sul mercato, per la nota carenza di forniture dalla Cina dei componenti utilizzati per realizzarli.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.