fbpx

Agenzia delle Entrate, maggiori controlli su bonus e ristori per evitare le frodi

Stampa
L’Agenzia delle Entrate spinge sulla promozione dell’adempimento spontaneo da parte dei contribuenti e intensifica i controlli anti-frode su bonus e ristori. E punta anche – come riporta il sito web ansa.it – su servizi “smart” più efficienti per i cittadini e rimborsi più rapidi.

Sono gli indirizzi operativi agli uffici inviati dal direttore dell’Agenzia delle Entrate Ernesto Maria Ruffini. In particolare, sarà promosso l’adempimento spontaneo, con l’incremento delle lettere di invito a mettersi in regola e l’attività di controllo sarà rivolta in particolare sulle frodi, attuate sia con l’utilizzo illegittimo dei crediti d’imposta che con l’accesso illegittimo ai contributi a fondo perduto e ai ristori contro le conseguenze economiche della pandemia.

Sono poi previsti servizi più efficienti, dialogo online grazie ai quali l’Agenzia delle Entrate punta a migliorare l’assistenza ai cittadini e ad accelerare l’erogazione di rimborsi e contributi a fondo perduto, per restituire alla collettività la liquidità necessaria.

Gli input sono nella circolare firmata dal direttore dell’Agenzia, Ernesto Maria Ruffini con gli indirizzi operativi agli uffici. Dagli appuntamenti programmati in ufficio alle videocall, dal telefono ai servizi via web, l’Agenzia delle Entrate intende garantire servizi più efficienti e dialogo online grazie agli strumenti messi in campo durante la pandemia.

Commenta

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com