Briatore contro tutti: “La pizza non c’entra con Napoli. Preferisco quella di Salerno”

Stampa
Flavio Briatore torna alla carica sulla pizza, questa volta intervistato da La Zanzara di Radio 24. “Sto cercando una location ma aprirò Crazy Pizza anche a Napoli, una citta che amo”, ha spiegato il titolare della catena recentemente al centro delle polemiche per i costi delle sue specialità.

L’imprenditore, che dubitando della qualità degli ingredienti delle loro pizze a “quattro o cinque euro” ha suscitato la protesta dei pizzaioli napoletani (Sorbillo su tutti), ha risposto loro così: “Mi criticano? Vogliono solo farsi pubblicità”.

“Nessuno può fare profitto con la pizza a quattro euro, grazie a me aumenteranno i loro prezzi”, ha aggiunto ancora. Poi una stoccata alla pizza napoletana. “A me non piace, non la mangio, preferisco quella bassa. a Salerno la fanno meglio. La pizza del resto aggiunge Briatoreè un prodotto mondiale, con Napoli non ha nulla a che fare”.

Una parentesi anche sul furto di Rolex all’attore francese Daniel Auteuil, laddove i furti di orologi preziosi a Napoli sono un vecchio pallino del conduttore della trasmissione Giuseppe Cruciani: “Il cretino è luispiega Flavio Briatore mostrando poca solidarietà all’attore – i ladri fanno il loro mestiere. io vado in giro con uno swatch”.

28 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Chissà come mai a Salerno le pizzerie napoletane sono sempre piene. Ma obiettivamente, a Salerno sanno fare pure la pizza? A sto punto è meglio una piadina..ci somiglia molto!

  • Per tua informazione la pizza nacque a Salerno sulla costiera amalfitana sembra tra minori e maiori la classica marinara cio e’ la famosa frutti di mare bisogna informarsi prima di parlare, senza offesa!

  • Credo sia chiaramente una provocazione. Da Salernitano dico con la mano sul cuore che in generale la pizza a Napoli è più buona, senza nulla togliere a un paio di eccellenze locali dove la pizza è davvero buonissima.

  • Sarà pure un bravo imprenditore ma per rimanere nel campo della pizza dice delle bufalate nell’affermare
    “La pizza non è napoletana è del mondo” ma se ha parlato della pizza base, ovvero la margherita,mi sa che si deve mettere d’accordo con se stesso visto che la margherita è la pizza madre di Napoli, ciò aldilà che dice di amare Napoli dimostra di non conoscere affatto la città e la sua cultura soprattutto quella culinaria.
    Riguardo al prezzo minimo che vorrebbe imporre a 15€ è solo una questione di classismo perché magari la ritiene un cibo di lusso non per la classe medio bassa, forse non sa che a Napoli rappresenta il pasto tradizionale per studenti, lavoratori, turisti etc

  • Perciò vi schi.. a voi napoletani,voi siete sempre i migliori e gli altri non sanno fare nulla.E poi se proprio volete parlare,dite che a napoli la pizza la sanno fare,perchè dire che a salerno non la sanno fare,come se salerno stesse a mille km di distanza.Perciò i napoletani non li può vedere nessuno,siete solo dei buffoni convinti e presuntuosi.

  • Caro Briatore stai a casa tua qui non sei il benvenuto Salerno non è per te poi disprezzare la pizza napoletana impara a fare la.spesa e poi dirai te di pizze non me capisci si a Salerno e buona e diversa ma napoli ha la sua tradizione poi di ladri ne abbiamo tanti io spero che se apri a Napoli di chiudere subito spero che il popolo campano non venga da te

  • Ragazzi, in tutta onestà: gli stiamo dando troppo spazio, alla fine sta trollando tutti, facendo una intera campagna pubblicitaria gratis grazie al fatto che gli pubblicate tutte ‘ste perle. Lasciatelo perdere

  • Preferisco la pizza bassa e con ingredienti di prima qualità che fanno a Salerno, quella napoletana alta e piena di grasso fatta con pelati da 4 soldi e semmai mozzarella di caserta se la mangino loro e continuino a credere di avere l’oro in casa così come il caffè che fa pure schifo (tutto robusta da 4 soldi), beata l’ignoranza!

  • Per Vincenzo… questa l’hai inventata per l’occasione? Sei un po’ confuso. A parte il fatto che la pizza è nata a Napoli, e comunque la “marinara” è fatta con pomodoro origano e alici e i frutti di mare non c’entrano

  • Effettivamente la pizza buona la fanno a Salerno, non ha tutti i Torti Briatore.

  • Una cacca coi diamanti sopra è sempre una cacca: solo quelli come lui credono che si impreziosisca

  • da salernitano dico che la pizza napoletana è al top. A salerno solo una scarsa imitazione

  • Traspari talmente tanta napoletanità, altro che salernitano, che ognu tua parola suona come un orologio rubato e la terza elementare.

  • La pizza nacque in costiera amalfitana? Questa è la nuova balla del secolo!!! Ma come si fa a dire certe corbellerie!!!

  • D’accordissimo con Briatore, la pizza Salernitana è superiore in tutto, poi la festa della pizza è a Salerno non a Napoli.

  • Ma non lo vedete che approfitta dei campanilismi per farsi pubblicità? La pizza a Salerno è migliorata solo negli ultimi anni, in realtà non era mai stata un granché, almeno a Salerno-città. In generale, il sabato di anni fa ci muovevamo tra Pontecagnano e Cava se volevamo rimanere nei dintorni, alle volte si andava a Vico Equense. Raramente avevamo la fortuna (e la benzina) per arrivare a Napoli, dove effettivamente l’alimento era di qualità superiore. Oramai ci sono delle pizzerie decenti anche a Salerno, a volte gestite da partenopei, a volte no. La qualità è migliorata di molto, i palati sono diventati più esigenti e questo è un bene. Che arrivi uno che fa delle robe che chiama pizza e metta il dito tra napoletani e salernitani, e ci si caschi anche, è il massimo. Lasciatelo parlare, ma ignoratelo anche, cerca pubblicità gratuita.

  • Per Federico: tu fai schifo, come ti permetti di dire che il caffe’ a Napoli fa schifo e la pizza e’ con la mozzarella di Caserta che e’ mille volte piu’ buona di quella di Battipaglia!!
    Il caffe’ e’ un’arte napoletana!! Silenzio!!!

  • Per salernitano che tutto tranne salernitano 1 pizzerie a Salerno che fanno la pizza buona ci sono fatti un bel giro per Salerno forse non la conosci bene e poi uno che parla contro la sua città secondo se vai a Napoli visto che me parli tanto e secondo me non hai mangiato mai la pizza a Napoli perché per loro la marinara e aglio origano e pomodoro fatti prima un po’ di esperienza e poi parli contro Salerno

  • Per salernitano che tutto tranne salernitano 1 pizzerie a Salerno che fanno la pizza buona ci sono fatti un bel giro per Salerno forse non la conosci bene e poi uno che parla contro la sua città secondo se vai a Napoli visto che me parli tanto e secondo me non hai mangiato mai la pizza a Napoli perché per loro la marinara e aglio origano e pomodoro fatti prima un po’ di esperienza e poi parli contro Salerno caro salernitano sembri più un napoletano che difende la sua città

  • Per salernitano che tutto tranne salernitano 1 pizzerie a Salerno che fanno la pizza buona ci sono fatti un bel giro per Salerno forse non la conosci bene e poi uno che parla contro la sua città secondo se vai a Napoli visto che me parli tanto e secondo me non hai mangiato mai la pizza a Napoli perché per loro la marinara e aglio origano e pomodoro fatti prima un po’ di esperienza e poi parli contro Salerno caro salernitano sembri più un napoletano che difende la sua città

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.