Furti e rapine nel centro storico di Salerno: arrestato 45enne

Stampa
Una lunga scia di furti e rapine, più di 30 colpi messi a segno nei supermercati e negozi del centro storico. È stato arrestato un 45enne di Salerno dopo una luna indagine, iniziata nel novembre del 2021 e finita lo scorso maggio.

A incastrare l’uomo, che ha alle spalle diversi precedenti penali, è stata l’analisi delle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza presenti all’interno dei supermercati e nelle aree limitrofe, oltre all’analisi dei tabulati telefonici e accertamenti bancari.

Le rapine avvenivano sia di giorno che di notte e sempre con lo stesso modus operandi: il 45enne, facendo leva sull’effetto sorpresa, sulla velocità e sull’aggressività delle proprie condotte, aveva come obiettivo principale dipendenti e proprietari delle attività commerciali, dalle quali sottraeva costosi generi alimentari e articoli di pelletteria, computer e accessori di elettronica, telefoni cellulari, borse e portafogli. L’uomo si impossessava inoltre del denaro contante presente nelle casse dei negozi, per poi scappare a piedi per le strette vie del centro storico salernitano.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.