Omicron 5 fa paura, Pregliasco: “E’ 4 volte più forte dell’influenza, picco casi a luglio”

Stampa
A lanciare l’allarme è il virologo Fabrizio Pregliasco: «Siamo nel mezzo della nuova ondata Covid, il cui picco è prevedibile a fine luglio».

Con la fine dello stato di emergenza, gli italiani si sono rilassati, ma questo comprensibile calo di attenzione, proprio mentre si diffonde la più diffusiva subvariante omicron BA.5, rischia di diventare un’arma a doppio taglio. «Omicron5 – afferma Pregliasco – rialza e rialzerà i casi, continueremo ad averne di gravi, seppur in modo proporzionale». Per non esser contagiati, rileva, «non basta aver avuto il Covid e l’avere fatto tre dosi».

Quanto al fatto che, secondo alcuni, il Covid sia ormai paragonabile ad un’influenza, «diciamo che Omicron 5 è quattro volte forte», afferma Pregliasco. Per questo le mascherine, «vanno indossate anche al mare nei momenti di affollamento». Ma proprio le mascherine, così come i gel igienizzanti per le mani, si vendono oggi molto meno.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Hanno tolto l’obbligo delle mascherine nei supermercati, nei cinema, nei teatri ecc.ecc., e poi dicono di mettere le mascherine al mare nei momenti di affollamento! Le mascherine bisogna tenerle SEMPRE.

  • Basta con queste sciocchezze, ci avete stancato!! Tutti al mare! Finitela con questa storia!! Bassetti dice il contrario di questo millantatore, che e’ buono solo ad incassare soldi dalle tv!!

  • e’ logico che le nuove varianti di adesso e di quelle future dovranno essere pericolose altrimenti speranza-il cts e i virologi che cazzo ci stanno a fare’ e le multinazionali dei farmaci a chi vendono le nuove fiali?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.