fbpx

Ponte dei Diavoli, rete autosostenuta al posto del ponteggio: verifiche sulla struttura

Stampa
Continuano, seppur tra non poche difficoltà, gli interventi in cantiere per il Ponte dei Diavoli. In questi giorni, infatti, sono in programma alcuni interventi, già stabiliti da cronoprogramma.

Gli operai – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” – procederanno a smontare il ponteggio, sostituita da una rete autosostenuta, meno ingombrante. Durante le fasi di montaggio e smontaggio saranno pulite le erbacce attorno alla struttura e con l’intervento dell’Università degli Studi di Salerno (che ha firmato una convenzione con il Comune proprio per la riqualificazione del Ponte dei Diavoli) sarà effettuato un rilievo rasoscanner per verificare la tenuta e le condizioni della struttura.

Successivamente, una delle ditta che si è aggiudicata i lotti di manutenzione e che si è già occupata dell’installazione del ponteggio provvederà all’innalzamento della rete che sarà anticipato dalla pulizia con un diserbo. Contemporaneamente, l’Università effettuerà dei sondaggi per poter capire lo stato della struttura, preliminari alla progettazione degli interventi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com