Weekend internazionale per ACI Salerno: doppio podio olandese

Stampa
Automobile Club Salerno si conferma una realtà sportiva di vertice grazie ai tanti piloti con licenza presso l’ente presieduto dall’ing. Vincenzo Demasi, che in ogni week end spiccano ad ogni latitudine delle 4 ruote. Simone Iaquinta continua ad arricchire la propria esperienza internazionale e nel fine settimana appena concluso ha ottenuto un 3° gradino del podio nel round olandese della Porsche Carrera Cup Francia, sulla leggendaria pista olandese di Zandvoort. Iaquinta ha realizzato l’esaltante esperienza in vista del prossimo appuntamento di Silverstone con la serie iridata del monomarca di Stoccarda dove continua ad essere tra i maggiori protagonisti.

Soddisfazioni arrivano anche dalla Sicilia, dove Domenico Murino ha vinto la classe N1400 al volante della Peugeot 106 allo Slalom dell’Agro Ericino, prova di Campionato Italiano dove ha conquistato punti pesanti per la classifica Nazionale Under 23 di cui resta leader.

Nel Lazio si è svolto il 9° Rally Terra D’Argil, in Ciociaria e precisamente nei dintorni di Pofi. Ottima prestazione per Gianluca D’Alto che al volante della Skoda Fabia in versione categoria regina R5 e navigato da Mirko Liburdi, ha svolto una gara proficua dove sul finale per pochi secondi non ha concretizzato la rimonta ed è rimasto ai piedi del podio assoluto.

Massiccia partecipazione dei driver con licenza sportiva Aci Sport e tessera Aci presso Automobile Club Salerno nel Lazio al 5° Slalom due Comuni ed ancora nel cuore della Ciociaria dove Cristian Fedeli è entrato in top ten al 6° posto con la 3^ posizione in classe E2SS 1150 sulla Formula Gloria Yamahadecima piazza assoluta per Andrea Cuomo, anche lui 3° di classe ma E2SH sulla estrema Lancia Y10 con motore Suzuki1° di classe VST Fabio Gargiulo sul prototipo Barracuda motorizzato SuzukiSilvano Criscuolo ha vinto la classe P1 e si è classificato al 2° posto del gruppo prototipi sulla A 112Andrea Mascolo si conferma sempre ai vertici della classe N1600 con il successo ed il 2° posto finale di gruppodavanti alla vettura gemella di Gerardo Coppola, tra i due sempre un acceso duello; la sorte non ha assecondato Domenico Porpora su Renault 5 GT Turbo, purtroppo fuori dai giochi in prova.

Sui 1.690 metri del “Circuito del Sele” a Battipaglia per la 4^ Summer Cup, Squillante vittoria di Pasquale Savarese in gara del Challenge Bicilindriche, dove Mario D’Amico e Stefano Cioffi sono entrati in top ten al 5° e 6° posto e Vincenzo Pisacane sulla 126 all’8°, tutti con le Fiat 500. Nella seconda sfida del pomeriggio è stato Vincenzo Pisacane il più veloce in pista e con il crono di 15’15”683 ha tagliato per primo il traguardoprecedendo sul 3° gradino del podio l’altro pilota “salernitano” Gaetano Vernacchio, entrambi sulle Fiat 126. Questa volta Pasquale Savarese è stato rallentato da qualche problema ed ha chiuso con due giri di gap al 5° posto.

Nella prima e seconda sfida del Gr 5 R.L. e Gr. 2 delle energiche 700, doppietta decisa di Paola Cuomo che conferma sempre più la sua tenacia e bravura con il successo in Gr.5Sul podio  di gara 1 anche Stefano Cavaliere con il 2° posto in Gr.2. Nei 13 minuti più un giro di gara  1 del Gr. 5 700, Francesco Ferrara ha agguantato il 2° posto, mentre Antonio Ilardo ha chiuso a ridosso del podio, anche qui tutte Fiat 500 al centro della scena. In gara 2 Antonio Vitale è salito sul 3° gradino del podio di Gr. 2. 3^ piazza in gara del Gr. 5 700 per Francesco Ferrara e sesta posizione per Carmine Ruocco, anche qui tutti su 500.

Sempre sula pista salernitana anche le gare di velocità, dove i piloti ACI Salerno hanno fatto anche qui la voce grossa con le doppie sfide sui 6 giri. Sabatino Isidoro Alessio su Citroen Saxo e Graziantonio Menza su Peugeot 106 hanno conquistato le piazze d’onore di gara e di classe N1600 in gara 1, con 2° e 3° posto, mentre Gennaro Pironti ha afferrato il successo di classe E1 2000 sulla Rover 216 ed il 2° posto assoluto in gara 1 e 2; Pietro Belfiore Giordano su Formula Gloria si è imposto nella classe E2SS 1400 con la seconda piazza assoluta tra monoposto in entrambe le gare. Sempre nelle gare del pomeriggio ancora 2^ posizione in N1600 per Alessio Sabatino che ha raggiunto il terzo gradino del podio della classifica finale di velocità turismo.

Costante l’impegno degli Ufficiali di Gara dell’Automobile Club Salerno in diverse gare.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.