Biliardino come videopoker. Confesercenti Salerno, “Paese alla deriva”

Stampa
Una notizia davvero curiosa ed inaspettata i “giochi” della gioventù di milioni di bambini come il calcio balilla, i flipper e il ping pong, equiparati alla stregua dei videopoker. Tutti sono tenuti a denunciare questi giochi di intrattenimento specie estivi che di solito sono tipici della stagione balneare all’agenzia delle Dogane, anche se gratuiti, e si deve attendere l’autorizzazione, in assenza arriverebbero, e sono già arrivate, sanzioni salatissime pari a circa 4000 euro.

Il provvedimento riguarda anche il mondo dell’intrattenimento ludico e delle associazioni dove questi passatempo, vere icone della convivialità e del gioco, sono spesso gratuiti. E’ questa una legge del 2003 alla quale è seguita una interpretazione estensiva per tutti i giochi senza vincite in denaro nel 2021 poi entrata definitivamente in vigore a giugno 2022.

Le segnalazioni di possesso o noleggio di questi giochi andavano fatte entro il 15 giugno 2022 ma pochi conoscevano questa ennesima trappola burocratica questa chiara distorsione amministrativa difficile oggi da digerire dichiara il presidente provinciale di Confesercenti Raffaele Esposito, molti operatori del gioco legale stanno in questi giorni adempiendo al rispetto della norma, resta la delusione di provvedimenti normativi che complicano di molto e forse troppo quasi tutti gli aspetti della nostra vita anche quelli più genuini, prosegue Esposito, con un sistema economico e sociale dilaniato da “crisi” senza precedenti tutto diventa più difficile ed in salita alla faccia della ripartenza.

Speriamo che la “politica” torni presto a preoccuparsi di aspetti importanti e fondamentali della vita di imprese e famiglie garantendo semplificazione amministrativa e semplicità delle norme. Le persone comuni fanno già i conti con la drammaticità quotidiana del carovita e non hanno più nemmeno voglia di leggere queste fantasiose realtà normative.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • QUESTI PSEUDOPOLITICI O SONO DA INTERNARE OPPURE HANNO UNA INTELLIGENZA TANTO SUPERIORE CHE UN COMUNE MORTALE NON RIESCE A COMPRENDERE!!!!!!
    MA COME SI FA A PENSARE CERTE COSE QUANDO ABBIAMO UNA NAZIONE CHE VA A ROTOLI, SENZA REGOLE, SENZA LEGGI, SENZA TUTTO.
    E NOI LI PAGHIAMO PURE……E ANCHE PROFUMATAMENTE

  • Alla faccia della semplificazione!!!! Questo paese è morto già da tempo e questi continuano ancora nel tentativo di ammazzarlo!!! L’Italia è morta!! Che volete più ammazzare?

  • Si può sapere chi è questo “scienziato’ pagato profumatamente dai contribuenti che x rendersi utile inventa queste nefandezze …. poi dicono che il popolo non và a votare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.