Salerno: da tempo “si accampa” nell’area di parcheggio, degrado a Torrione

Che la città di Salerno nell’ultimo periodo sia tornata agli onori delle cronache per sporcizia e degrado è ormai un dato di fatto su cui stiamo accendendo i riflettori molto spesso ma dinanzi a certe realtà non si può non intervenire.

Siamo nel parcheggio di Via Tommaso Scillato a Torrione, proprio a ridosso del Forte la Carnale e dei giardinetti del quartiere. Zona trafficata anche da visitatori e camperisti. Da tempo nell’area riservata alla sosta libera staziona un anziano signore che ha deciso di trasformare quel posto in una abitazione “pro tempore” a cielo aperto.

Qui, l’uomo, si è ritagliato uno spazio a margine di un posteggio, sotto la roccia del castello, dove ripone tutte le sue masserizie con tanto di sedia e taniche di acqua messe al sole per lavarsi, vivacchiando ed espletando anche i suoi bisogni.

Sia chiaro, non si tratta di un clochard ma di una persona – sicuramente in difficoltà – che cerca l’offerta di qualche automobilista e che trascorre gran parte della giornata presidiando l’area, fino al calar del sole. Il punto è che l’uomo si è impossessato della zona tanto da trasferire suppellettili ed oggetti per la sua “igiene personale”.

Inutile dire che in quel tratto il cattivo odore imperversa oltre ad essere offerta – a cittadini e turisti –  un’immagine poco decorosa. L’auspicio è che qualcuno intervenga e bonifichi l’area.

 

 

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E chi deve intervenire? L’amministrazione è assente da decenni e la città, da decenni, precipita in un burrone senza fondo! Degrado a Torrione, degrado a corso V. Emanuele, degrado a villa Carrara, degrado nelle strade del centro storico, degrado nelle strade del centro, degrado in ogni angolo della città: se si potesse fotografare il degrado, l’immagine che verrebbe fuori sarebbe quella della città di Salerno!!!!

  • Ma no ma no! Il signore con i suoi suppellettili fa parte dell’attrazione turistica a sfondo di una grande città europea! Scusate abbiamo ratti, scarafaggi, parchi abbandonati, parcheggiatori abusivi, marciapiedi decadenti e strutture al collasso, adesso mi volete far credere che il signore stona? Ci sta a pennello e pure di più. Non capite niente di città europee.

  • L’amministrazione comunale spende fior di quattrini per i servizi sociali etc etc, possibile non trovare una sistemazione a questo povero diavolo punto

  • Trattasi di un turista che si è adeguato subito al degrado che ha trovato….

  • MA QUALI TURISTI E TURISTI?????? MA CHI CAZZO CI DEVE VENIRE IN QUESTA FOGNA DI MERDOSA CITTA’ DA QUARTO MONDO ?????

  • S spendono tanti soldi per i rifugiati e le rifugiate ucraine li mandiamo nel migliori hotel e non ve possibilità di aiutare un povero italiano. Siamo messi proprio male.

  • La solita guerra ai poveri, salerno notizie vergogna della città, siete dei giornalai senza spessore che vanno a inseguire il click facile, mi fate schifo e dovreste cambiare mestiere, i campi sono incolti e vi aspettano, voi e quelle quattro signore e signori indignati che commentano possono unirsi!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.