fbpx

Successo per l’iniziativa “FitWalking Solidale” di AIL Salerno

Stampa
Si è svolta martedì 21 giugno, in occasione della Giornata Nazionale AIL per la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma, l’iniziativa “FitWalking Solidale” organizzata da AIL Salerno in collaborazione con Fitwalking Salerno e l’A.S.D. Atletica Salerno. La camminata sportiva sul lungomare è il primo di una serie di iniziative del progetto MovimentAIL, che ha lo scopo di promuovere il benessere, lo sport e la sana alimentazione come strumenti di prevenzione.

La passeggiata è partita da piazza Dante Alighieri, dove i volontari AIL hanno distribuito le sacche con i gadget e si è svolta su tutto il lungomare, con tappe nei punti bellissimi della nostra città, come l’arenile di Santa Teresa, la Stazione Marittima e Piazza della Libertà, concludendosi con un aperitivo tutti insieme.

“Grande è stata la partecipazione, circa 200 salernitani hanno risposto all’appello di AIL Salerno e hanno mostrato vicinanza e sostegno alle persone che stanno vivendo un periodo di difficoltà dovuto ad un tumore del sangue.” – dichiara la Dr.ssa Elvira Tulimieri, Presidente di AIL Salerno – “Ma tantissimi erano anche i pazienti che, grazie alla Ricerca Scientifica, hanno potuto affrontare la malattia ed essere con noi a camminare finalmente fuori dall’ospedale, insieme a medici, infermieri, psicologi, volontari e tante, tante persone solidali. È stata un’emozione immensa il poter incrociare sguardi, vedere finalmente i sorrisi (senza la mascherina!), camminare con entusiasmo e gioia, tutti insieme per l’AIL nella lotta contro le leucemie, il linfoma e il mieloma. Grazie a tutti i partecipanti.”

Commenta

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com