Bracigliano: primo consiglio comunale dell’amministrazione targata Iuliano

Stampa
Si è tenuta ieri, l’altra sera la prima seduta del consiglio comunale di Bracigliano dell’amministrazione targata Gianni Iuliano. Il senatore, che torna alla guida della città dopo vent’anni ha vinto le ultime elezioni amministrative del 12 giugno scorso. Nel corso dell’assise si è tenuto il giuramento del sindaco, la nomina della nuova giunta, di presidente e vicepresidente del consiglio comunale. Un’assise seguita con attenzione da un folto pubblico incuriosito nel vedere soprattutto il debutto del nuovo consiglio comunale dove figurano diversi nuovi eletti.

Il nuovo Esecutivo di Governo del comune di Bracigliano sarà così formato: Ferdinando Albano, Vicesindaco con delega alle Politiche Sociali e Politiche Agricole. Maria Siniscalchi, Assessore con delega alla Pubblica Istruzione e alla Cultura.  Carmela Santaniello, Assessore con delega all’Urbanistica e ai lavori Pubblici. Patrizia Botta, Assessore con delega alla Gestione delle Risorse Umane, Politiche Comunitarie e rapporti con l’Università. L’intento della creazione di questa delega sarà quello di dialogare con l’Università degli studi di Salerno, ubicata nella vicina città di Fisciano per favorire stage di formazione e scambi sociali, culturali ed economici.

L’ateneo debba integrarsi nel territorio e favorirne lo sviluppo. Per questo a breve anche i comuni di Castel San Giorgio e Mercato San Severino con la nuova Giunta potrebbero pure loro creare una delega all’Università. Con la nomina dei quattro assessori gli stessi si dimettono da consiglieri e subentrano i quattro non eletti della coalizione guidata da Giovanni Iuliano, il quale coinvolgerà anche loro nella gestione amministrativa. “E un periodo difficile- ha detto il neo sindaco Gianni Iuliano ed abbiamo problemi di fondi e di personale per cui chiedo a tutti di dare il proprio contributo per la crescita della nostra città”.

Un appello rivolto anche ai quattro consiglieri della minoranza Francesco Angrisani, l’ex sindaco Antonio Rescigno, e gli ex assessori Domenico Moccia ed Anna Campanella. L’Assemblea ha poi eletto Presidente e Vice del Consiglio Comunale, incarichi che sono stati affidati rispettivamente a Rosa De Nardo e Domenico Moccia. Tra i primi provvedimenti del neo sindaco un incontro con gli organizzatori delle varie sagre cittadine per sostenerle e supportarle e dare così un segnale di ripresa dopo l’emergenza covid.

La richiesta di un preventivo per installare nelle zone a rischio della città autovelox, telecamera e videosorveglianza un controllo di tutti gli alberi presenti in città e l’avvio di un corso di formazione professionale per operatori turistici. “Dobbiamo sfruttare le ricchezze del nostro territorio” ha concluso Gianni Iuliano.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.