Covid Campania, 5.810 casi: tasso di positività al 29,49 per cento

Stampa
Balza fino a quasi il 30 per cento il tasso di positività in Campania. A fronte di 19.701 test, infatti, i positivi sono 5.810: si tratta del 29,49% mentre ieri il dato era del 27,2%. Stabili i ricoveri in terapia intensiva, 21, mentre si registra un leggero calo per i ricoveri ordinari, da 342 a 338. Altre otto vittime si aggiungono al bilancio totale. Una nelle ultime 48 ore e sette in precedenza ma registrate solo ieri
Sono 5.810 i nuovi casi di Covid-19 registrati ieri in Campania su 19.701 test eseguiti. Nel bollettino odierno diffuso dall’unità di crisi regionale è registrato un decesso avvenuto nelle ultime 48 ore e 7 decessi avvenuti in precedenza, ma registrati ieri. Negli ospedali della Campania sono 21 i posti letto di terapia intensiva occupati da pazienti Covid, 338 i posti letto occupati nei reparti di degenza
Positivi del giorno: 5.810
di cui:
Positivi all’antigenico: 5.409
Positivi al molecolare: 401
Test: 19.701
di cui:
Antigenici: 16.270
Molecolari: 3.431
Deceduti: 1 (*)
(*) nelle ultime 48 ore. 7 deceduti in precedenza ma registrati ieri.
Report posti letto su base regionale:
Posti letto di terapia intensiva disponibili: 573

Posti letto di terapia intensiva occupati: 21

Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (*)

Posti letto di degenza occupati: 338

(*) Posti letto Covid e Offerta privata.

I dati sulle vaccinazioni sono disponibili al link: http://vaccinicovid19.regione.campania.it/e_vaccini-anti-covid.html

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Puoi arrivare pure al 50% di tasso di positivita’, non conta piu’ nulla!! Come potete leggere calano i ricoveri, quindi questa variante e’ come un normalissimo raffreddore!! Spero lo abbiate capito, finalmente!! Possiamo fare pure 100mila contagi, ma se gli ospedali sono vuoti, non contano nulla!!
    Difatti con l’influenza, milioni di persone stavano a letto, ma mica erano in isolamento? Ormai di questo dobbiamo parlare!! Del nulla!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.