Salerno, Piero De Luca: “Valorizzare mare anche come risorsa economica”

Stampa
“Il mare è una delle grandi risorse ambientali e naturalistiche del nostro Paese ma anche una risorsa economica fondamentale, ancor di più per il Mezzogiorno”. A dirlo Piero De Luca, vicepresidente del PD alla Camera, a margine della presentazione della Festa del mare e del Premio Charlot a Palazzo di Città, a Salerno. “Abbiamo un sistema di infrastrutture portuali – ha aggiunto De Luca – che dobbiamo valorizzare sempre più con il PNRR”.

“Il presidente Andrea Annunziata – aggiunge – ha una grande esperienza in questo senso e sta mettendo in campo dei progetti anche di sostenibilità ambientale e grandi progetti volti ad attrarre imprese e navi non solo commerciali ma anche turistiche. Arrivano nel porto di Salerno tante navi da crociera che portano turisti e quindi slancio economico al territorio. Dobbiamo continuare a investire in questo settore. L’Autorità di Sistema è ormai una autorità integrata che include l’intera Campania”.

“E’ un sistema portuale tra i più grandi del Mediterraneo che va valorizzato sempre di più con infrastrutture, utilizzando le risorse esistenti che abbiamo oggi, legandolo anche al programma delle ZES, abbiamo davvero la possibilità di creare delle Hub piattaforme nel Mediterraneo per raccordare non solo sempre maggiori aziende di carattere economico che arrivano nel nostro Paese ma anche sempre più traffici turistici con navi da crociera per creare poli di sviluppo con il mare, sul mare, attraverso il mare”.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • CHE RIDICOLO SONO 200 ANNI CHE SI STA CERCANDO DI FARLO ASPETTAVAMO A LUI CHE LO DICESSE……MA FAMMI IL FAVORE

  • Il Re dell’ovvio ancora una volta si è espresso APPLUIDITE APPLAUDITE. Ma cose da pazzi veramente. VI PREGO PUBBLICATE grazie 1000

  • ANCHE?!?!?!?!?!?!?!? per le zone costiere dovrebbe essere la Prima risorsa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Senza queste perle di saggezza del raccomandato ripescato Pierino saremmo perduti..
    Lo paghiamo per esternare inutili ovvietà, sopralluoghi, inaugurazioni, incontri “proficui”, foto di gruppi di mangiapane a tradimento, selfie, etc.
    Dovrebbe stare a Roma ma sta sempre a Salerno a cazzeggiare….
    Grazie ai giornalisti venduti che gli danno visibilità per i suoi show esilaranti.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.