Turista inglese cade e batte la testa, salvata dal Soccorso Alpino

Stampa
Il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania è intervenuto oggi per un incidente lungo il sentiero degli Dei. All’altezza della mattonella 8, nei pressi della falesia di arrampicata, una donna inglese di 79 anni è caduta ed ha battuto la testa, riportando una ferita lacero-contusa con sospetto trauma cranico.

L’allarme è stato diramato dalla centrale operativa118 di Salerno che ha subito disposto sia il decollo dell’elisoccorso 118 di Salerno, con medico e tecnico di elisoccorso del CNSAS a bordo, sia la partenza dei tecnici del CNSAS per percorrere il sentiero via terra e raggiungere l’infortunata. La donna è stata soccorsa e stabilizzata dal personale tecnico e sanitario ed è stata imbarellata recuperata al verricello ed elitrasportata al più vicino ospedale.

Le operazioni si sono concluse intorno alle 15.00 in coordinamento con la centrale operativa 118 di Salerno.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ma dico io una di 79 anni dove cazzo và, non è una passeggiata sul lungomare, oramai questo sentiero degli Dei conta quasi ogni giorno un incidente. I soccorsi potrebbero essere utili per altre circostanze e non per questi incoscienti che dovrebbero stare su una panchina a mangiarsi un gelato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.