Tragedia sui monti ebolitani: muore medico-podista di Salerno, salma sequestrata

Stampa

Aveva appena iniziato l’ultimo chilometro di gara, Francesco Gioviale, il podista 47enne deceduto mentre correva il Trial dei Monti Ebolitani.

L’atleta dell’Isaura Valle dell’Irno – che nella vita di tutti i giorni era sia un informatico che un apprezzato medico – è stato ritrovato senza vita lungo un pendio del percorso.

Probabile che sia scivolato – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – mentre provava a recuperare terreno dagli avversari che lo precedevano per agguantare la zona premio. Gioviale, infatti, al momento dell’incidente era in sesta posizione e nel trial vengono premiati i primi cinque classificati.

Ma, al momento, non è possibile escludere nemmeno che la caduta possa essere stata provocata da un malore. Il magistrato di turno della Procura di Salerno, pertanto, ha disposto il sequestro della salma e l’autopsia per chiarire le cause del decesso. La salma è stata recuperata soltanto in mattinata, mentre l’allarme era stato lanciato nella serata di sabato.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Hai lasciato un vuoto incolmabile nel cuore di chi ti ha conosciuto.
    Eri avanti nello sport come nella vita, professionalmente e soprattutto umanamente.
    Doti spesso celate dietro la tua umiltà, cosa ormai per pochi.
    Non si può andar via così.
    Ciao Cesco

  • Se il poveretto è morto per la caduta e quindi per lesioni da precipitazione è un conto. Gravissima sarebbe invece una morte causata da malore improvviso. Ancora una volta dovremmo interrogarci sulla efficacia e corretta esecuzione degli accertamenti e dei controlli periodici di natura cardiologica e cardiorespiratoria effettuati su atleti agonisti. Questi atleti andrebbero tutti inviati al centro medico sportivo dell’Acqua Acetosa: invece…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.