Valle dell’Irno: attivato sportello sociale si supporto educativo-pedagocico

Stampa
Il Consorzio sociale Valle dell’Irno ha attivato lo sportello psicopedagogico per ragazzi in situazioni di disagio didattico e per le famiglie in relazione alle attività legate alla dad. Il servizio è gratuito ed è destinato ai minori da 3 a 13 anni residenti nei Comuni dell’Ambito (Mercato San Severino, Baronissi, Fisciano, Calvanico, Siano, Bracigliano). Lo sportello è uno spazio di ascolto e di consulenza destinato ai genitori e ai bambini, con la finalità di fornire sostegno in situazioni di disagio didattico, migliorare la conoscenza del proprio stile di apprendimento e dei relativi metodi di studio, affinché possa essere anche strumento di monitoraggio e prevenzione alla dispersione scolastica e al disadattamento nei processi comunicativi intra-gruppo.
“Questa opportunità – spiega il direttore generale del Consorzio, Carmine de Blasio – è un nuovo servizio messo a disposizione del territorio e potrà assumere forme e contenuti diversi in relazione ai bisogni espressi e al contesto di intervento. La presenza di uno sportello educativo pedagogico rappresenterà, sicuramente, un valido supporto e un’importante opportunità a beneficio di studenti e famiglie che, guidati e sostenuti da specifiche figure professionali, potranno affrontare con più serenità e consapevolezza le non poche difficoltà del quotidiano”.
“L’obiettivo di questo importante servizio – sottolinea Gianfranco Valiante, presidente del CDA del Consorzio sociale –  è di contrastare le forme di disagio sul territorio. Lo sportello è uno spazio in cui i genitori e i figli saranno ascoltati, sostenuti e aiutati in un’azione educativa di supporto e orientamento”. Coordinatrice del progetto è la dottoressa Anna Landi. Per informazioni è possibile telefonare al numero 333- 6165699.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.