La Salernitana saluta il suo capitano, Di Tacchio ceduto alla Ternana

Stampa
L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con la Ternana Calcio per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista classe ‘90 Francesco Di Tacchio. Lo si apprende in un comunicato ufficiale del club granata. “La Società – si legge -ringrazia Di Tacchio per la passione e la dedizione al lavoro dimostrata in questi anni, per l’impegno profuso e per aver indossato con il massimo rispetto la fascia di capitano nella stagione che ha portato alla storica promozione in Serie A e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera”.

IL CAPITANO RESTERA’ NELLA STORIA GRANATA

Dopo quattro stagioni, 119 presenze e 6 gol messi a segno con la maglia granata anche Francesco Di Tacchio lascia Salerno. La Salernitana perde un altro pezzo storico degli ultimi anni dopo le cessioni di Vid Belec e Milan Djuric.

Di Tacchio è entrato nei cuori dei tifosi per la determinazione, il cuore ed il sudore spesi per la causa. Ha trainato letteralmente il centrocampo dei granata nella prima parte di campionato in Serie A mettendoci sempre la faccia anche quando le cose non andavamo bene. La sua militanza però resterà nella storia perché a lui sono legati episodi indelebili.

Dal suo piede è stato calciato il rigore decisivo e pesantissimo nella sfida playout del Penzo contro il Venezia che mandò in Lega Pro i lagunari. L’anno successivo la squadra conquistò invece la storica promozione in Serie A. Il quell’anno Di Tacchio si è distinto anche per il tempestivo soccorso al compagno Patrick Dziczek vittima di un malore durante la gara contro l’Ascoli. Quel tempestivo intervento permise di salvare salvare la vita al polacco.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Da salernitano non fissato con il calcio e con la salernitana, bravi, bravissimi stanno smantellando la squadra ma voi mi raccomando fate gli abbonamenti, fate le feste e pagate sempre mi raccomando. Poi vi lamentate che i soldi sono pochi ma vuoi mettere a spendere i pochi che ce ne sono per vedere 22 uomini sudati correre dietro a una palla con una squadra da retrocessione. Cavani? Ahshhahahaajhaahahahahha

  • Grazie x il tuo impegno a difesa della maglia. Buona fortuna Capitano

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.