Volley B1, donne: la P2P Baronissi ha scelto la palleggiatrice

Stampa
La P2P annuncia un nuovo colpo di mercato: Carlotta Simoncini è la nuova palleggiatrice biancorossoblu. Romagnola, classe 1998, è reduce dalla promozione in B1 con Marsala. Le altre tappe della carriera a Santo Stefano di Camastra in B2, a Maniago (B1, terze prima del Covid e della sospensione), Garlasco in B1, Olbia in A2, Altino in B1. A Gabicce, in B2, i primi passi.

“Il primo messaggio della P2P – svela – è arrivato un minuto dopo la vittoria del campionato a Marsala”. Poi tutto è sbocciato in biancorossoblu. La dottoressa Simoncini – il 7 luglio si laurea in Scienze Motorie – ritira le chiavi della regia, la “stanza delle idee” e si presenta così: “È un ruolo con responsabilità. Me le prendo tutte, insieme alla 10: ho chiesto di conservare la maglia di Marsala perché porta bene. Ogni schiacciatrice è diversa: palla spinta, come ha anticipato Salvestrini, o più morbida per chi gioca d’astuzia è d’esperienza. La regista deve essere flessibile e leggere le situazioni.

A me in campo piace fare la furba: sono contento quando spiazzo il muro avversario”. Castillo ha già pungolato: “Abbiamo parlato di tutto: allenamenti, programma, tattica, tono muscolare e condizione fisica da preservare”. Il motto: “La vita è come il teatro ma non ci sono prove. Vai in scena e agisci, poi decide il pubblico. Tu hai una sola strada: dare il massimo”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.