Salernitana, insieme a De Sanctis arriva anche l’ex capo scout della Roma Simone Lo Schiavo

Stampa
Novità dirigenziale per la Salernitana di Nicola e De Sanctis. Dal 1 luglio sarà ufficiale l’arrivo di Simone Lo Schiavo, ex capo scout della Roma che seguirà proprio il neo direttore sportivo nella nuova avventura a Salerno.

Un lavoro di squadra iniziato alla Roma nel 2020, quando Lo Schiavo fu scelto dalla società giallorossa dopo l’ottimo lavoro svolto come ds della Vibonese. Due anni di lavoro insieme e di fiducia nelle capacità di scouting che hanno convinto De Sanctis a chiamarlo alla Salernitana per essere il suo braccio destro operativo. Alla Roma prenderà il suo posto Mauro Leo, che seguirà per conto della direzione sportiva alcuni giovani mandati in prestito. Ma i poteri di firma e tutte le competenze formali rimarranno in mano a Tiago Pinto.

Tanti i giovani lanciati dalla Primavera della Roma in prima squadra. Grazie a Mourinho e Tiago Pinto ovviamente, ma anche al lavoro di selezione proprio del duo De Sanctis-Lo Schiavo. Da Bove a Zalewski, passando per Tripi, Volpato, Keramitsis, Darboe e Missori. Ma il fiore all’occhiello rimane il giovane Felix, scoperto dalla Roma grazie al lavoro di scouting proprio di Lo Schiavo. L’attaccante ghanese approda in giallorosso nel mese di febbraio 2021 dall’Eurafrica FC mettendosi subito in mostra con la Primavera del coach Alberto De Rossi. Mourinho lo nota subito e nel giro di pochi mesi lo fa esordire in Serie A. Il resto è storia recente, tra la doppietta con il Genoa e la vittoria della Conference League.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.