
La questione è stata affrontata ieri mattina in commissione Trasparenza con il presidente Antonio Cammarota, l’assessore Claudio Tringali, il sindacalista Angelo Rispoli della Csa Fiadel, il responsabile dei rapporti con le organizzazioni sindacali Luigi Della Greca mentre la proprietà, convocata, ha scelto di non presentarsi.
Stando a quanto emerge, La Fabbrica avrebbe dichiarato che il personale impiegato nel ciclo di produzione dei pannelli fotovoltaici avrebbe reso autonome e volontarie dimissioni nel 2017. Sarebbero oltre 300 i lavoratori impiegati e che assolvono gli obblighi convenzionali. Personale che, a detta del gruppo Lettieri sarebbe stata ricollocato.
Intanto, il presidente Cammarota avrebbe invitato l’assessore Ferrara a convocare il gruppo Lettieri prima dell’adozione del provvedimento urbanistico, alla luce dell’eventuale violazione degli obblighi di convenzione e quindi a tutela dell’interesse pubblico, dell’economia e del lavoro. Cammarota avrebbe poi chiesto all’assessore alle attività produttive di valutare eventuale inadempienza da parte del gruppo Lettieri rispetto alla convenzione 2015 che non sarebbe stata rispettata, come più volte evidenziato.
Commenta