Minori: Attività di indagini geognostiche in corso sul territorio comunale

Stampa

Sono in corso sul territorio comunale indagini geognostiche per l’accertamento di dati finalizzati all’elaborazione dello studio per la gestione del Rischio Idrogeologico  come previsto dall’Accordo di Collaborazione stipulato tra l’Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino Meridionale ed il Comune di Minori ai sensi dell’art. 15 co. 1 L. 241/1990 e ss.mm. e ii..

Squadre  della società SIA s.r.l., costituite da operai specializzati e tecnici, percorrono ogni giorno il territorio comunale per raggiungere i punti ove eseguire le indagini secondo la pianificazione elaborata dal DAM. Si tratta di indagini non invasive mirate a stabilire la stratigrafia di dettaglio dei terreni di copertura e gli spessori degli stessi. A tutt’oggi sono state eseguite oltre 150 fiorettature e 50 pozzetti, e tutti i concittadini, proprietari dei fondi interessati dalle indagini, hanno mostrato disponibilità e fornito preziosa collaborazione.

Le attività proseguiranno ancora nei mesi di luglio ed agosto.

A conclusione delle indagini si disporrà di preziosi dati che saranno elaborati e costituiranno la base per l’elaborazione dello studio per la gestione del rischio idrogeologico del Comune di Minori.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.