Poste Italiane: “Musica con Vista” fa tappa a Cava de’Tirreni

Stampa

Musica con vista, la rassegna musicale itinerante promossa dal Comitato Amur, con l’impresa culturale creativa Le Dimore del Quartetto e l’Associazione Dimore Storiche Italiane, e realizzata con il sostegno di Poste Italiane, farà tappa dopodomani a Cava de’ Tirreni. Il concerto, organizzato dall’Associazione Alessandro Scarlatti di Napoli, che si svolgerà sabato 2 luglio alle ore 19 nella splendida cornice di Villa D’Agostino Valsecchi (ingresso gratuito previa prenotazione all’indirizzo email prenotazioniscarlatti@gmail.com), è uno dei 37 spettacoli organizzati su tutto il territorio italiano che fino al 23 settembre animeranno giardini e dimore storiche.

Questo il programma della serata:

Anastasia Frolova, pianoforte

  1. Schubert – Sonata n. 14 in la minore D 784
  2. Mendelssohn – Fantasia in fa diesis minore op. 28
  3. Prokof’ev – Fantasia su temi della Sheherazade
  4. Chopin – Ballade n. 1 op. 23
  5. Chopin – Scherzo n. 2 op. 31

La rassegna rientra nel più ampio piano di interventi sociali e culturali di Poste Italiane “Presenti sul territorio, vicini alle comunità”. L’Azienda, con i suoi 160 anni di storia, è impegnata a supportare le comunità locali, sostenendo il benessere dei cittadini e lo sviluppo sociale, culturale ed economico del Paese. Un valore perseguito attraverso la promozione di programmi e attività di inclusione sociale con un impatto positivo sul territorio, anche grazie alla presenza capillare dell’Azienda e al supporto di progetti a valenza comunitaria.

Il Festival itinerante Musica con Vista conduce lo spettatore alla scoperta delle bellezze nascoste del Paese, spesso fuori dai soliti itinerari. Affascinanti borghi, edifici storici e giardini incantati, attraverso la musica e la cultura, promuovono così lo sviluppo di un turismo appassionato e curioso, in grado di attrarre un pubblico eterogeneo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.