Infarto fatale: Cava piange la morte del ginecologo Vincenzo Capuano

Stampa
L’intera comunità di Cava de’ Tirreni è attonita per l’improvvisa scomparsa del Dottor Vincenzo Capuano, medico 59enne stimato ed apprezzato da tutti. Fatale per il ginecologo un infarto fulminante avvenuto la notte scorsa che non gli ha lasciato scampo.

Laureatosi presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi “Federico II” di Napoli, Capuano si specializzò in “Ginecologia ed Ostetricia” presso la II Università degli Studi di Napoli. Nel corso della sua carriera – come ricostruito da IlPortico – prestò servizio presso le strutture ospedaliere pubbliche per lo più del casertano con l’incarico di dirigente medico di primo livello.

Collaborò ai programmi di fecondazione assistita del centro per la diagnosi e terapia dell’infertilità di coppia “Fertility Center” di Vico Equense (Na), del centro “Iatreion” di Maddaloni (CE) e del centro day surgery medicina della riproduzione “Fertilitas” di Salerno, oltre che al gruppo di biologia della riproduzione del Lister Hospital di Londra.

Fu anche operatore accreditato in ecografia ostetrica SIEOG e membro della European Society of Human Reproduction and Embriology ESHRE, membro della segreteria scientifica e docente dei corsi avanzati teorico-pratici in medicina e biologia della riproduzione del centro day surgery “Fertilitas” di Salerno e del A.I.R.F. Onlus (associazione italiana ricerca e formazione) e socio fondatore della Società italiana di diagnosi prenatale e medicina materno-fetale (S.I.Di.P.) con attestazione di competenza in neurosonologia fetale.

Fonte: IlPortico.it

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.