Salerno, dializzato non deambulante: “Nessuno del 118 mi trasporta in ospedale”

Stampa
Dializzato e non deambulante è costretto a recarsi in ospedale diverse volte a settimana, ma per lui non ci sono associazioni di volontariato a disposizione per il trasporto presso l’azienda ospedaliera, nonostante il pagamento spetti all’Asl e, soprattutto, nonostante le sue condizioni di salute.

Una vera e propria odissea – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – quella capitata ad un cittadino salernitano: “Da tempo, sono costretto a recarmi in ospedale per essere sottoposto alla dialisi ma, nei giorni scorsi, l’associazione che mi aveva in carico mi ha comunicato che avrebbe interrotto – da lì a breve – il rapporto lavorativo chiedendomi di provvedere autonomamente ad una sostituzione, nonostante il poco tempo a disposizione”, ha raccontato l’uomo chiarendo che il servizio di trasporto è pagato dall’Asl, 25 euro a trasporto e non 7 euro come dovrebbe essere per regola.

Non ci sono associazioni di volontariato disposte a lavorare, questa è la verità: molti mi hanno chiesto il doppio, 50% pagato dall’Asl e il restante pagato da me – ha detto ancora l’uomo – Addirittura, sono arrivati a chiedermi circa 500 euro, cifre esorbitanti per un servizio indispensabile per la vita di un paziente nelle mie condizioni“.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.