San Cipriano: intitolazione villa Comunale di Filetta a Nilde Iotti

Stampa

Martedì 5 luglio alle 15:30, presso la frazione Filetta di San Cipriano Picentino, sarà intitolata la Villa comunale a Nilde Iotti, primo presidente donna della Camera dei Deputati, alla presenza del Ministro per le Pari Opportunità e per la Famiglia Elena Bonetti. L’evento sarà anche l’occasione per presentare al ministro, insieme al Blog “I Volti di Cassandra”, all’Ass. MANDEN e al Direttore della Casa Circondariale di Salerno,  il progetto “Cucire per volare” di Roberta Mastrogiovanni ed una proposta di legge sulla violenza economica delle donne vittime di violenza.

“È per noi un onore dedicare la villa comunale di Filetta – ha dichiarato il sindaco di San Cipriano Sonia Alfano – alla memoria di una donna quale Nilde Iotti che fu la prima donna presidente della Camera dei Deputati, ricoprendo tale ruolo per tre legislature consecutive. La Iotti è un esempio per noi poichè ha dimostrato come una donna può raggiungere traguardi e risultati di spicco. Durante la cerimonia – ha continuato il sindaco – sarà presentato anche il progetto “Cucire per volare” la sartoria sociale al carcere di Salerno che consente alle detenute di rimettersi in gioco attraverso nuove competenze così da garantire un’opportunità di reinserimento nella società.

Sono onorata – ha concluso Sonia Alfano – della presenza della ministra Bonetti alla quale presenteremo una proposta di legge a tutela delle donne vittime di violenza: credo, infatti, che lo Stato debba aiutarle  e supportarle anche economicamente per dare un segnale forte di presenza”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.