Ius scholae: De Luca (Pd), “Impegnati su diritti e agenda sociale”

Stampa
“La polemica sullo Ius scholae è chiaramente strumentale e di mera propaganda politica. Oggi la maggioranza degli italiani si dice favorevole alla sua approvazione, a dimostrazione che il Paese e’ molto piu’ avanti della politica. Su questo il Pd non arretra di un passo: e’ una battaglia di civilta’ per rendere l’Italia più equa e inclusiva”. Così Piero De Luca, vicepresidente Pd alla Camera, intervenuto stamattina su Rainews24.

“Trovo del tutto insensata – aggiunge – l’accusa che ci rivolge la Lega di minare la tenuta della maggioranza e di non occuparci dei problemi quotidiani degli italiani. Il Partito democratico si è dimostrato fino a oggi perno di un Governo che sta affrontando una drammatica crisi interna e internazionale. E lo sta facendo al meglio, mettendo al centro l’impegno si misure di sostegno alle famiglie e alle imprese”.

“E i fatti lo dimostrano, non da ultimo con l’approvazione in commissione stanotte del DL Aiuti e in Cdm di un nuovo decreto per continuare a calmierare i costi delle bollette. Il riconoscimento dei diritti civili, che tra l’altro ha un iter parlamentare, può andare avanti, e andrà avanti, di pari passo con l’agenda ‘sociale’ del Governo che per il Pd resta una priorità assoluta. Mi auguro – conclude – che la Lega cali presto il sipario di questo teatrino, nato forse per distogliere l’attenzione dal risultato elettorale delle amministrative, che non fa bene al Paese”.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • dopo una pandemia che ci ha lasciati col culo per terra e con una guerra in corso di cui ne subiamo conseguenze disastrose questo e letta ci vengono a parlare di jus scolae-di mariuana libera,ma questi personaggi lo sanno che nel 2023 spariranno dalla faccia della politica? il governo non cade adesso perche’ perderebbero il vitaliazio e il 99% di questi figuri dovra’ trovarsi un posto di lavoro,ma mi domando ma questa gente dove vive? il padre di questa persona si e’ fatto da solo ed anche se non lo condivido ma lo rispetto,ma questo non sa camminare da solo,non ha idee si deve imboccare le stronzate din un demente come letta.

  • Ci sono problemi più importanti che da decenni non vengono risolti o mitigati.
    Questi personaggi, che sono dove sono per puro miracolo, non fanno altro che produrre fumo con la manovella, inaugurazioni, sopralluoghi inutili, comparsate prendendo in giro i cittadini.
    Pensate a risolvere definitivamente il problema dei rifiuti, del lavoro, dell’evasione fiscale, del clientelismo, della burocrazia asfissiante, della riduzione delle tasse, della emanazione dozzinale di benefici fiscali (superbonus), delle amministrazioni locali dove vige un sistema amministrativo corrotto, della delinquenza dilagante, del degrado morale diffuso a tutti i livelli, della lentezza e della inefficacia della giustizia, etc.
    Ma vergognatevi…….invece di cazzeggiare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.