Mensa dei poveri a rischio chiusura: “Non abbiamo più soldi per pagare le utenze”

Stampa
A lanciare l’appello ai tanti cittadini benefattori, che negli anni non hanno mai fatto mancare i loro contributo, e alle Istituzioni cittadine è direttamente Mario Conte, lo storico fondatore della Mensa San Francesco a Salerno.

«Forse la gente si è dimenticata di noi. Non lo so. Finora avevamo qualche soldo da parte e siamo riusciti a pagare le utenze, ma ora, ai prezzi iperbolici ai quali sono arrivati i costi di luce e gas, corriamo il serio rischio che ci vengano sospese».

È preoccupato l’attuale presidente dell’associazione che gestisce – come riporta il quotidiano “Il mattino” oggi in edicola – la sede di via d’Avossa, nel rione Carmine. La pandemia ha messo in grave crisi la Mensa, che oltre all’aumentare del numero d’utenti, dovuto al peggioramento delle condizioni economiche generali, ha dovuto far fronte a una pesante diminuzione delle risorse.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • La gente nn si e’ dimenticata di voi,semplicemente se prima la gente riusciva a conservare qualche euro poteva donarvelo,adesso con tutti questi rincari a stento riesce ad sopravvivere,e nn puo’ piu’ darvi qualche euro.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.