Sbloccato l’affare Ederson, dall’Atalanta Lovato come contropartita

Stampa
Dopo settimane di voci e incontri, si è sbloccata la trattativa che porterà Ederson all’Atalanta. Il centrocampista brasiliano della Salernitana – come riporta l’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio – è stato individuato come il rinforzo ideale per la mediana della squadra di Gian Piero Gasperini. Già nei prossimi giorni – possibilmente anche domani – il brasiliano è atteso a Bergamo per le visite mediche e le firme.

Atalanta, le cifre dell’affare Ederson 

Arrivato a Salerno a gennaio 2022, il classe 1999 si è messo in mostra nella seconda metà di stagione, risultando decisivo nell’incredibile salvezza della formazione granata. Per lui 15 presenze, condite da 2 gol e 1 assist che lo hanno messo sotto i riflettori di diverse squadre, tra cui proprio l’Atalanta. I bergamaschi hanno quindi deciso di affondare il colpo e dopo aver convinto il giocatore, ora hanno anche trovato un accordo con la Salernitana.

Il club granata valuta il centrocampista intorno ai 25 milioni di euro e l’Atalanta è pronta ad offrire 13 o 14 milioni di euro più il cartellino di Matteo Lovato, valutato appunto poco più di 10 milioni. Se Ederson si trasferirà dalla Salernitana all’Atalanta, Lovato si prepara a fare il percorso inverso. Il giovane difensore centrale italiano dopo un’ottima seconda metà di stagione in prestito al Cagliari andrà ora a rinforzare la squadra di Davide Nicola.

Nonostante la giovane età, il classe 2000 ha già collezionato ben 47 presenze nel campionato italiano di Serie A tra Atalanta, Cagliari e Hellas Verona. Proprio con i gialloblu nella stagione 2020/21, Lovato ha fatto a vedere a tutti le sue qualità, dimostrandosi un giocatore roccioso e affidabile. Alto 1,88 m, il centrale veneto fa della sua forza e del contatto fisico le sue migliori qualità, senza però dimenticare un’ottima qualità tecnica, soprattutto in impostazione. Per la formazione di Nicola sarà quindi un innesto di assoluto livello, utile a blindare la difesa granata in vista della prossima stagione.

 

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Notizia sicura al 99% … a meno di interventi del PSG, Manchester, Real Madrid … insomma i tanti che vogliono Ederson … ma Iervolino non lo mollerà così facilmente volendo affiancargli Cavani … sempre se non arriva Messi …

  • È bravo De Santis hai fatto la prima figurella,non hai fatto nemmeno in tempo a dire che Ederson rimaneva a Salerno che dopo due secondo per una manciata di fave te l’hanno venduto.sei come il due di coppe a tresette

  • Più che una campagna di rafforzamento stiamo facendo una campagna di indebolimento…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.