Troppi incidenti stradali, il Comune corre ai ripari: a Salerno torneranno gli autovelox

Stampa

Il Comune di Salerno corre ai ripari per frenare per rallentare le corse di auto e motociclette sulle strade cittadine.

In giornata è previsto un summit – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola –  tra l’assessore comunale alla sicurezza, Claudio Tringali, ed il comandante della polizia municipale, Rosario Battipaglia. A quanto si apprende è sempre più vicino il ricorso all’autovelox, che vedrà impiegate due pattuglie della Polizia municipale a turnazione nel corso della settimana lungo i percorsi viari ritenuti più pericolosi.

È già pronta una mappatura delle postazioni di controllo che partiranno da subito su via Lungomare Marconi, dove il tasso di incidentalità è in aumento insieme alla pericolosità legata all’alta velocità degli automobilisti.

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Per fare soldi per le esangue casse comunali il sindaco e la sua giunta nascondono questo con la sicurezza .Maledico il giorno che vi ho votato

  • Vorrei dire a Tringali e colleghi che in molte città sono presenti punti fissi di autovelox, perché non crearli a Salerno?

  • I salernitani non sufficientemente tartassati. Troppi gli sprechi e regalie di beni pubblici dei de lucriani, il comune di de lucra corre ai ripari, oltre le multe a strascico e con le telecamere ora anche gli autovelox, sperando di poter spremere ulteriormente dai Salernitani anche gli ulteriori 200 milioni buttati dal comune, intanto i pagati dai salernitani, grazie a de lucra, si stanno lamentanto per futuri rischi di riduzione dei benefit.

  • Amministrazione sempre pronta alla repressione, solo per far cassa!!! Prevenzione, vedi, per esempio, semafori all’incrocio delle poste e all’incrocio via Diaz – c.so V. Emanuele, MAI!!!! Ma che bravo assessore alla sicurezza che ha il comune di Salerno, è proprio un grande, roba da Nobel!!!! Eppure ogni mese gli arrivano sul conto, per ora, cinquemila/seimila euro al mese che evidentemente ritiene poca cosa, visto che della sua funzione se ne sbatte!!

  • All’incrocio delle Poste far funzionare il semaforo che già c’è no? Invece si mettono autovelox per fare cassa.

  • Perché non pubblicate i commenti che non sono asserviti come voi al dux vs protettore

  • Che geni. Al posto di riparare l’incrocio dopo p. Malta mettono gli autovelox..

  • Era ora….in piena città corrono come pazzi…e I morti nn sono pochi..sarebbe utile togliere perfino le patenti….e rifare gli esami…sarebbe un ottimo esempio

  • Maledico il giorno in cui non diedi retta ad un sant’uomo (in odore si santità vera) che lo conosceva fino al profondo dell’anima e mi disse vota tutti ma non lui.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.