Catamarano in difficoltà: Guardia Costiera trae in salvo 3 persone al largo di Amalfi

Stampa
Nell’ambito dell’operazione “Mare Sicuro”, nello scorso fine settimana i militari della Capitaneria di porto di Salerno sono intervenuti in soccorso di passeggeri di un’imbarcazione nella rada di Amalfi.

Il personale imbarcato, allertato dal May Day giunto alla sala operativa di Salerno, a bordo di una motovedetta hanno fatto rotta verso Amalfi individuando il catamarano, battente bandiera inglese, di circa 19 metri con a bordo tre membri dell’ equipaggio, in difficoltà.

Un principio d’incendio era in corso: saliti immediatamente a bordo, i militari di sono prodigati nello spegnimento delle fiamme sprigionatesi nel locale batteria dell’imbarcazione e, subito dopo, al trasbordo dell’equipaggio sul mezzo Guardia Costiera. Per loro solo tanta paura.

La tempestività e l’efficacia dell’intervento da parte dell’organizzazione di ricerca e soccorso della Guardia Costiera ha scongiurato più seri danni all’imbarcazione ma soprattutto ha garantito l’incolumità dell’equipaggio incorso nello spiacevole quanto rischioso evento senza conseguenze ulteriori più gravi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.