Firmato il patto di amici fra i Comuni di Giffoni Valle Piana e Tan Tan (Marocco)

Stampa

Si è tenuta in mattinata la firma del Patto d’Amicizia fra il comune di Giffoni Valle Piana e il comune di Tan-Tan solida realtà del Marocco, capoluogo della provincia omonima, nella regione di Guelmim-Oued Noun. I rispettivi due primi cittadini, Antonio Giuliano e Habib Louamane, hanno presenziato all’incontro tenutosi presso il Palazzo di Città della realtà picentina con successiva firma a sugellare l’atto propedeutico all’avvio dell’iter per il gemellaggio programmato per i prossimi mesi.

La comunità di Giffoni Valle Piana ha ospitato la nutrita delegazione marocchina, guidata da Abdelkader Naji, Console Generale del Regno del Marocco e del Sud Italia, con il Sindaco di Tan-Tan Habib Louamane, il vice-Sindaco Nabila Laghzal e con l’apporto preziosissimo di Fatiha Chakir, responsabile della Confial Migranti della Provincia di Salerno. A fare da apripista alla mattinata gli interventi di Luigi Bernabò, Presidente del consiglio comunale, e Marianna Ulturale, assessora alle Attività Produttive.

All’incontro ha preso parte anche Stefania Rinaldi, vice-presidente di Confidustria Salerno con delega all’internazionalizzazione, formazione e passaggio generazionale. Subito dopo il meeting in Palazzo di Città, la delegazione africana è stata ospite del Giffoni Experience, visitando la Multimedia Valley.

“Dal cuore di Giffoni Valle Piana vogliamo lanciare un messaggio importante, di grande condivisione e socializzazione – le parole del Sindaco di Giffoni Valle Piana Antonio Giuliano -. Il patto d’amicizia con la realtà marocchina di Tan-Tan è solo l’ennesimo gesto di grande apertura ad un visione ben più ampia sia per quanto riguarda l’aspetto culturale ma anche per l’economia e le possibilità di sviluppo nonché di commercio. Instaureremo un rapporto forte, esportando le nostre ricchezze, i nostri prodotti tipici e portando in alto il nome di Giffoni e dell’intera area dei Picentini”.

“Siamo orgogliosi ed emozionati di poter sottoscrivere questo Patto d’Amicizia con una città prestigiosa ed importante non solo in Italia ma nel Mondo come Giffoni Valle Piana – il pensiero del Sindaco di Tan-Tan Habib Louamane -. Siamo sicuri che questo sarà il punto di partenza per una forte sinergia nel campo turistico ma anche per quanto riguarda le attività produttive, in particolar modo la visione comune in tema di agricoltura”.

“Sono molto felice ed onorato di essere qui a Giffoni Valle Piana con la delegazione marocchina di Tan-Tan – il messaggio di Abdelkader Naji, Console Generale del Regno del Marocco e del Sud Italia -. Celebriamo questo importante e prestigioso rapporto di amicizia fra due città simili, tra due popoli che si amano e legati da prospettive e visioni strategiche su tanti aspetti”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.