Gradimento, “Sole24Ore”: De Luca quinto tra i governatori, Napoli 58esimo tra i sindaci

Stampa
Vincenzo De Luca resta nella top five di «Governance Poll» del Sole24Ore, la classifica di gradimento per gli amministratori testati dalla “Noto Sondaggi”.

Il presidente della Regione Campania perde, però, rispetto al consenso elettorale del 2020, che sfiorò il 70%, 11,5 punti attestandosi intorno al 58%, un solo punto in meno rispetto alla rilevazione del 2021. A pari merito nella graduatoria – come riporta il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – c’è il governatore della Regione Calabria, Roberto Occhiuto.

Tra i sindaci, invece, Vincenzo Napoli,  si attesta al posto numero 58 e in termini di consenso dal 57,4% scende al 51%, perdendo il 6,4%.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Solo qualche ebete parassita continua a sostenere questi farabutti che stravolgono la realtà e dicono che va tutto bene e che siamo i migliori in tutto…
    Il Sistema Salerno è difficile da scardinare proprio perché si è creata questa fitta rete di clientelismo nella quale gli ebeti parassiti devono continuare a sostenerli per garantirsi gli aiutini.
    Attendiamo fiduciosi il lavoro della magistratura…

  • Uno vive a Ginevra e ne amministra mirabilmente il Cantone mentre l’altro e’ ” per diretta ispirazione ed emanazione” il compiaciuto Sindaco di Berna.
    Ormai, vivere in una Città caotica e disorganizzata, invasa da insetti, ratti, arbusti ed erbacce, male manutentata e ricoperta di spazzatura…a fronte di tasse e gabelle comunali da capogiro..sembra, purtroppo, diventato per i Salernitani una disincantata e costosa realtà

  • Il Sole 24 Ore avrà intervistato parenti e familiari dei due soggetti di cui si parla!!! Se stati fossero intervistati i cittadini, credo che i numeri sarebbero peggiori senza alcun dubbio.

  • Evidentemente quelli che hanno dato un consenso positivo non sapevano del dissesto finanziario di Salerno (202 milioni di euro) o se ne strafottono. D’altra parte “ogni popolo ha il governo che si merita”.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.