Inciviltà e rifiuti, a Salerno è iniziata la fuga dalle abitazioni del Centro storico

Stampa
E’ iniziata una sorta di fuga dal Centro storico di Salerno, a causa del sempre più accentuato fenomeno dei cumuli di immondizia che arrivano quasi sotto casa e di atti di vandalismo e di inciviltà che si ripetono con sempre maggiore frequenza.

Come riporta il quotidiano “Il mattino” oggi in edicola, diversi residenti, proprietari di appartamenti, hanno deciso di mettere in vendita il proprio immobile, pur essendo da sempre estimatori del cuore antico della città. Hanno ceduto ad una situazione che è diventata, con il passare dei mesi, quasi insostenibile e che ha finito per compromettere la vivibilità in questa zona della città.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Salerno è una cloaca a cielo aperto, non ho mai visto tanto sudiciume per le strade da quando ho memoria. Ormai le sterpaglie sono ovunque, ci sono diversi tratti di marciapiedi impraticabili. Le strade sono sudice e maleodoranti, con l’elevata temperatura il cattivo odore si fa ancora più pungente. Ci sono scarafaggi ovunque, le “aiuole” ormai tutte rinsecchite ospitano insetti di tutte le specie. I ragazzi di colore, che per guadagnare qualche spicciolo, ripuliscono aiuole e strade vengono additati come impostori da quelli che dovrebbero invece pulire (ogni riferimento a salerno sporca è puramente voluto). Intanto al comune pensano ad altro, il sindaco fa foto e selfie con un sorriso stampato in faccia che dice tutto. I cosiddetti amministratori aprono bocca solo per fare slogan, ma di soluzioni concrete niente. Mi sto seriamente pentendo di essere ritornato nella mia amata città, ma non ci sto. Non mi va di andarmene ancora, sarebbe una sconfitta soprattutto per me. Ho iniziato a documentare tutto con foto e video e ho aperto un canale youtube in modo da mostrare a quanta più gente possibile quanto sono inadeguati i nostri “amministratori”, e anche quanto sono maleducati molti dei miei concittadini.

  • personalmente non conosco la situazione nel centro storico,ma se e’ uguale a tutta salerno,allora dico la spazzatura portiamocela a destinazione davanti ai cancelli di salerno pulita ed in parti uguali davanti al comune.

  • Manco regalata prenderei una casa al centro storico, solo se fossi un masochista.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.