Acqua stagnante, rifiuti e melma: come si presenta la foce del Mercatello

Stampa
Ecco, nelle foto scattate dai volontari U.Di.Con, come si presenta la foce del Mercatello nella zona orientale a Salerno. Già nei giorni scorsi presso la U.Di.Con erano giunte lamentele e richieste di intervento da parte di bagnanti e residenti costretti a convivere con una situazione al limite del degrado. Il torrente, lungo la sua corsa verso il mare, scompare e riaffiora sotto ponti e strade raccogliendo stralci di alberature e vegetazione ma anche molti rifiuti che non filtrati giungono fino a mare.

Il timore dei cittadini e dei bagnanti è che possano esserci conseguenze per la salute considerando che l’arenile, in particolare in questi giorni di grande afa, è frequentato da molte famiglie con bambini. L’U.Di.Con, nella persona del vicario regionale Anna Della Mura, ha inviato una richiesta urgente di intervento al Settore competente dell’Amministrazione Comunale.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Questa città è ridotta malissimo, igiene urbana assente…. una latrina da campeggio si presenta meglio
    Forse nel 2040 arriverà anche qui qualche macchina spazzatrice per lavare strade e marciapiedi

  • Non capisco perché i cosiddetti chiaviconi non vengono eliminati. Solo a Salerno si vedono queste strutture fatiscenti.

  • Il rialzo nella sabbia alla fine del fiume fa sì che non sfoci direttamente a mare ma formi una pozzanghera stagnante dove naturalmente crescono le alghe. Basterebbe liberare la foce per risolvere il non-problema

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.