Illustri pianisti del mondo per il 25esimo Amalfi Coast Music & Arts Festival

Stampa

Illustri concertisti e professori si avvicenderanno nei prossimi giorni in Costiera, per il programma pianistico del 25° Amalfi Coast Music & Arts Festival. Sarà il Museo diocesano di Amalfi a fare da cornice al concerto “Meet the faculty”, giovedì 7 luglio (ore 19, ingresso libero), che presenterà musicisti docenti delle masterclass pianistiche del festival che hanno richiamato studenti da diverse nazioni. In scena, James GilesJerry WongIan JonesGila GoldsteinEnrico ElisiYetong TangShichao ZhangBernadene BlahaKevin Fitz-Gerald.

Oltre ad essere affermati concertisti, questi artisti sono in carica presso prestigiose istituzioni accademiche e musicali come l’Università di Melbourne, il Royal College of Music di Londra, l’Università di Toronto, la Northwestern University.

Protagonisti del cartellone saranno anche i giovani talenti delle masterclass, ai quali è dedicata la sezione “Young Artists Recitals”. Alcuni di loro si esibiranno venerdì 8 a Palazzo Mezzacapo di Maiori (ore 21, ingresso libero), città in cui la community internazionale del festival fa base con le sue attività didattiche che comprendono anche laboratori di arti visive e workshop di scrittura creativa. In varie location di Maiori si terranno molti degli eventi successivi che vedranno alternarsi grandi maestri e giovani promesse della tastiera.

In programma fino al 29 luglio, l’Amalfi Coast Music & Arts Festival porterà i suoi artisti anche a Minori (11 e 25 luglio, Largo Solaio de’ Pastai), Cava de’ Tirreni (14 e 27 luglio, Sala Brengola), Napoli (20 luglio, Basilica di San Giovanni Maggiore) e Scala (23 luglio, Duomo di San Lorenzo).

I concerti sono tutti ad ingresso libero.

www.amalfi-festival.org

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.