PalaSalerno, primo step dopo un anno di annunci: avviato studio geo-archeologico

Stampa
Il settore Opere e Lavori Pubblici del Comune di Salerno sta redigendo la progettazione di fattibilità tecnico-economica del PalaSalerno.

Ma, come prevede la legge, viene redatto sulla base di specifici studi di natura geologica, idrologica, idraulica, sismica, storico – paesaggistico. E per poter procedere alla redazione del citato progetto di fattibilità tecnico-economica occorre, tra gli altri, occorre disporre di adeguato studio geologico – archeologico. A tal fine, gli Uffici del Settore – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache consultabile online – hanno predisposto un programma di indagini sull’area interessata. Il suddetto programma è stato oggetto, con altro atto, di apposito affidamento a ditta specializzata.

Per effettuare la lettura geo-archeologica dei carotaggi, prospezioni e quanto altro disposti col il citato programma di indagini, risulta necessario, in carenza di specifiche professionalità all’interno dell’Amministrazione, il Comune ha selezionato la ditta Metaia di Torre Annunziata per un totale di 2.750,00 euro.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • In campagna elettorale sembrava essere tutto pronto……
    Però almeno il video propagandistico era bello.
    Perché ogni tanto non lo mandano in onda?
    Che farabutti…..

  • Ciò vuol dire che il precedente manufatto è stato costruito senza i necessari rilievi geologici di cui si parla oppure che si rifà uno studio già fatto….si potrebbe sapere dove è la verità?

  • ma i politici salernitani non provano vergogna sono circa 100 anni che Salerno non ha un palazzetto dello sport e politici incapaci burocrazia che si sono susseguiti hanno ostacolato per 100 anni la costruzione di un palazzetto !!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.