Vertenza Sarim, fumata bianca per i lavoratori del cantiere di Capaccio Paestum

Stampa
Foto di Archivio

Fumata bianca per i lavoratori della Sarim, impegnati presso il Cantiere di Capaccio Paestum, grazie all’intervento della Fiadel Salerno. Durante la riunione, a cui hanno preso parte, i vertici del Comune e dell’azienda oltre a quelli del sindacato, è stato deciso che i lavoratori inquadrati nel livello J, adibiti allo spazzamento e assunti a tempo indeterminato, saranno inquadrati nel livello 1B pur non avendo maturato il periodo temporale stabilito dal contratto di categoria nazionale.

Gli addetti alla guida del compattatore e veicoli con patente C e CQC saranno inquadrati nel livello 3B, mentre gli operatori con patente B finiranno nel livello 2B. Per gli addetti impegnati nel centro di raccolta, infine, sarà valutata la mansione effettiva secondo il contratto nazionale, atteso che per ora si trovano al livelli 1B e passeranno a un grado superiore.

“Tutto questo porterà benefici alla comunità capaccese, grazie anche all’intervento della Stazione appaltante, che si vedrà erogato un servizio ancora più efficiente”, ha detto Davide Sapere, dirigente della Fiadel Salerno. “L’Ente in riunione si è riservato di quantificare la modifica che porterà all’approvazione di queste decisioni. Dal canto nostro, siamo stati disponibili a cessare lo stato d’agitazione”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.