A Bellizzi cani maltrattati: uno trovato morto e legato, denunciato un uomo

Stampa
Sei  cani maltrattati, uno trovato morto legato ad una catena, denunciato un uomo a Bellizzi in provincia di Salerno. A scoprire tutto i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Giffoni Valle Piana, che sono intervenuti in un piazzale dismesso, che era utilizzato per il soccorso stradale, su segnalazione dei volontari dell’associazione “Guardia Rurale Ausiliaria di Salerno”.

All’interno del piazzale i militari hanno trovato sei cani, di cui uno morto ed ancora legato alla catena. Gli animali non avevano disponibilità di cibo ed acqua, inoltre sullo stesso piazzale erano presenti rifiuti di vario genere, speciali e domestici e residui di rifiuti combusti. Presente agli accertamenti anche il detentore dell’area. Alla luce di quanto riscontrato e refertato dal personale veterinario intervenuto e considerate le condizioni di detenzione degli animali, i militari hanno provveduto a denunciare l’accaduto alla Autorità Giudiziaria il maltrattamento aggravato e l’abbandono di animali.

Denunciata anche la combustione illecita di rifiuti ed erogata una sanzione amministrativa pari ad euro 600 per abbandono di rifiuti. Gli animali sono stati posti in libertà e riconsegnati ai proprietari. Imposte prescrizioni sanitarie per la bonifica dell’area.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.