Frana Valico di Chiunzi: rocciatori già al lavoro, si transita a senso alternato

Stampa
I rocciatori sono all’opera e per il momento la strada è aperta ma si procede a senso unico alternato: nella notte si è verificata una frana su tratto del Valico di Chiunzi.

Il settore Viabilità della Provincia di Salerno ha già dato incarico ad un’impresa specializzata, mediante procedura di somma urgenza, di eseguire l’ispezione della parete rocciosa e la successiva bonifica in tempi celeri.

Così dalle 10.30 di questa mattina i rocciatori specializzati sono al lavoro per il taglio della vegetazione e il disgaggio dei corpi in bilico, oltre alla rimozione di tutto il materiale franoso dalla sede stradale.

I massi crollati intorno all’una della scorsa notte sono stati accantonati in modo da consentire il transito veicolare sull’arteria a senso alternato. In questo modo sarà regolato il traffico durante l’esecuzione dei lavori scongiurando la chiusura totale della strada, vitale per i collegamenti con l’agro nocerino sanese e Napoli, evitando anche disagi a catena per pendolari, residenti e turisti diretti o provenienti dall’aeroporto di Capodichino.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.